Assieme all’importante programma di Copa Libertadores la notte passata ha visto disputarsi anche uno dei sedicesimi di finale d’andata di Copa Sudamericana, quello tra Palestino e Flamengo.
Partita da due volti totalmente opposti. Un primo tempo avaro di emozioni e soprattutto di gol e una ripresa con ben 7 marcature, quasi tutte però di stampo Rubronegro. Il Flamengo ha infatti vinto per 5-2 nonostante si fosse trovato in svantaggio per 2-1 prima del quarto d’ora della ripresa.
Una raffica di gol per una partita indecifrabile risolta dalla superiorità tecnica del Fla, capace di dilagare e di rompere l’equilibrio che ha regnato fino al 2-2.
Per il Flamengo si tratta di una vittoria importantissima nell’ottica della stagione: in campionato ci sono ben 9 punti da recuperare al Corinthians, in Copa do Brasil la semifinale è vicinissima e la Sudamericana, altro dichiarato obiettivo da qui a fine anno, può togliere importanti risorse fisiche. La vittoria in sicurezza arrivata in Cile questa notte permetterà a Zé Ricardo di poter puntare forte su Brasileirao e Copa do Brasil almeno fino a quando non cominceranno gli ottavi di Sudamericana.
Quasi impensabile dare possibilità ai cileni in vista della gara di ritorno: servirebbe una vittoria con 4 gol di scarto a Rio de Janeiro, fatto calcisticamente impossibile soprattutto dopo la lezione di calcio vista nella ripresa.
Il Flamengo fa dunque il carico di ottimismo dopo le buone notizie arrivate dagli altri due tornei in cui è attualmente impegnato: la stagione è ancora lunga e gli obiettivi sono tanti ma con questo passo le possibilità di alzare al cielo qualcosa entro la fine dell’anno cominciano ad essere importanti.
Milan – Juventus, il “classico” italiano. Non può essere considerato derby d’Italia dopo il “sorpasso”…
Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…