Uno degli ottavi di finale più belli della Copa do Brasil è sicuramente quello tra Cruzeiro e Chapecoense che assieme a Botafogo-Sport Recife e Gremio-Fluminense è l’unico a non includere squadre di Série B.
Alto il livello della sfida che però nella gara d’andata ha già visto mancare diversi protagonisti: turnover pesante per la Raposa che ha rinunciato ai suoi giocatori più rappresentativi, su tutti Rafael Sobis e Ramon ‘Wanchope’ Abila. La squadra però non ha risentito del forte cambio rispetto agli impegni nello statale dello stato del Minas Gerais.
Tanti i giovani provati in campo, il più impattante è stato Raniel, l’uomo partita: suo in avvio il gol che decide la gara d’andata, un fantastico destro a giro dopo pochissimi minuti che sblocca la partita e influirà tantissimo sul verdetto di questo ottavo di finale.
Gran guizzo, conclusione impeccabile e palla lì dove vogliono i fotografi per regalare al Cruzeiro un importante vantaggio in vista della sfida di ritorno. Con la regola dei gol in trasferta in vigore l’1-0 è un risultato preziosissimo soprattutto se si considera una Chapecoense troppo poco motivata in questo torneo vista la partecipazione alla Copa Libertadores e i due turni di Recopa Sudamericana che hanno tolto importanti energie fisiche e mentali al club catarinense.
Ottime notizie però per il Cruzeiro: la Raposa scopre di poter fare a meno delle sue stelle e di avere una panchina affidabile. Chissà che in vista della lunghissima stagione non possa essere un fattore decisivo.
Denzel ha pubblicato delle stories su Instagram, permettendo ai suoi follower di vivere in tempo…
L’argentino finisce nelle mire dell’Inter, ma il Real Madrid ha ancora una corsia preferenziale: ecco…
La piattaforma di streaming web che possiede i diritti della Serie A fa una piacevole…
La Juventus di Thiago Motta centra a Monza un successo storico. La vittoria rappresenta una…
La Roma di Claudio Ranieri torna a sorridere e si regala un natale sereno. Manita…
I biancorossi vanno sempre più a fondo e per il futuro di Nesta sono le…