La Copa do Brasil giunge ai quarti di finale: la coppa nazionale ha un grande risalto mediatico nella terra del Samba vista la promozione fortemente sponsorizzata che le televisioni locali ne hanno fatto dopo una sorta di rottura con le competizioni internazionali Conmebol legata alla distribuzione dei diritti televisivi.
le squadre sono dunque fortemente invogliate a partecipare a questa competizione che porta vantaggi economici maggiori rispetto alla più prestigiosa Copa Sudamericana. Ai quarti di finale sono arrivate tutte squadre di un certo blasone, compresi i campioni in carica del Palmeiras.
Il Verdao però è l’unica squadra a non aver vinto in casa in questo turno: 3-3 al nuovo Allianz Parque contro il Cruzeiro, possibile rivelazione del torneo, e qualificazione in bilico con l’obbligo di dover fare risultato al Mineirao nella gara di ritorno.
La vittoria più clamorosa è quella dl Gremio: secondo in classifica nel Brasileirao il Tricolor gaucho ha spazzato via un Atletico Paranaense irriconoscibile che dopo un avvio fantastico di stagione vive nel totale blackout tecnico. 4-0 a Porto Alegre e pratica archiviata.
Il vero big match dei quarti di Copa do Brasil è quello giocato al Maracanà tra Flamengo e Santos. 2-0 in favore del Rubronegro che conferma il potenziale dominante di questa squadra e rende ancor più inspiegabile l’eliminazione da una Copa Libertadores che per mezzi tecnici avrebbe potuto persino vincere. In ogni caso la semifinale è vicina ma bisognerà prestare attenzione alla reazione del Santos.
L’ultima gara del turno d’andata di Copa do Brasil si è giocata nella notte: l’Atletico Mineiro ha battuto di misura il Botafogo avvicinandosi al traguardo delle semi. Il Galo parte con enormi crediti anche nel tabellone di Libertadores ed è per questo che è una squadra che non può non essere considerata negli scontri andata/ritorno. L’esperienza di Fred e Robinho sta risultando un tassello fondamentale per rendere credibile un bis di coppe.
I nerazzurri si muovono in anticipo per preparare al meglio la prossima sessione di calciomercato:…
I bianconeri si preparano ad accogliere due nuovi e importanti innesti: tutti i dettagli delle…
Guardiola torna a disperarsi. Il suo Manchester City, del resto, può prendersela solo con sé…
Quarta vittoria per 1-0 su cinque in Champions League per i nerazzurri: ora basta un…
A 90’ dalla fine della fase di campionato di Champions League si può affermare con…
Gli azzurri continuano la ricerca per il sostituto di Kvaratskhelia, e mentre lo United prende…