Nei match di andata dei quarti di finale di Copa del Rey, giocati alle 19.00, il Siviglia espugna il Wanda Metropolitano rimontando il gol di Diego Costa grazie all’incredibile autogol di Moyà e al gol vittoria di Joaquín Correa mentre il Valencia riesce a rimontare e battere l’Alavés. I match di ritorno si preannunciano già molto interessanti, i risultati di questa sera lasciano aperto qualsiasi discorso.
Vincenzo Montella ha un ottimo rapporto con la Copa del Rey. L’allenatore italiano ha infatti vinto tutte e tre le partite giocate nella coppa nazionale spagnola, le due sfide con il Cadice negli ottavi e il successo di questa sera sul campo dell’Atletico Madrid. Il gol di Joaquín Correa a due minuti dalla fine ha regalato un’importantissima vittoria al Siviglia, questo successo potrebbe diventare un crocevia importante nella stagione dei rojiblancos che stanno attraversando un periodo molto complicato in Liga. A far assumere un sapore ancora più dolce alla vittoria per 2-1 è il fatto che sia avvenuta in trasferta, su un campo complicato contro una delle squadre più in forma di Spagna. L’Atletico Madrid era pure passato in vantaggio grazie al gol di Diego Costa, terzo gol in quattro partite ufficiali, ma poi è stato raggiunto sul pari a causa di un gravissimo errore di Moyà che, nel tentativo di smanacciare un cross proveniente da destra, si è letteralmente messo il pallone in porta. Il Siviglia vince dunque un match importantissimo per la propria stagione mentre i colchoneros dovranno ripartire subito dalla Liga per avvicinarsi nel miglior modo possibile ad una partita di ritorno che si prospetta elettrizzante.
Il Valencia prima si spaventa, poi si rialza, e alla fine vince l’andata dei quarti di finale di Copa del Rey grazie al gol decisivo di Rodrigo, subentrato dalla panchina. La coppia d’attacco scelta da Marcelino è quella composta da Vietto e Zaza ma, come spesso è capitato in questa stagione, è l’attaccante spagnolo a togliere le castagne dal fuoco segnando il gol numero 13 in tutte le competizioni, il terzo in questa Copa. Il potenziale offensivo a disposizione di Marcelino è davvero di grande valore, il pareggio è stato infatti siglato da Guedes, una delle più grandi sorprese di questa stagione in Spagna. L’Alavés esce a testa altissima dalla sfida del Mestalla e, grazie al super gol di Sobrino, tiene apertissimo il discorso qualificazione. I ragazzi agli ordini di mister Abelardo Fernández Antuña hanno vinto 3 delle ultime 5 partite di Liga e anche questa sera hanno dimostrato di aver ingranato la marcia giusta per raggiungere la salvezza. Il Valencia, a differenza della scorsa stagione, riesce a vincere anche quelle partite dove le cose non si mettono bene e dove non è in grado di fornire un’ottima prestazione, l’Alavés non è riuscito a fermare l’assalto dei padroni di casa ma il gol in trasferta potrebbe risultare fondamentale.
Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…
L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…
Vigilia di Natale, non una qualsiasi. È quello dell’apertura della Porta Santa che per i…
L’Inter di Simone Inzaghi non brilla contro il Como ma non le serve molto per…
Denzel ha pubblicato delle stories su Instagram, permettendo ai suoi follower di vivere in tempo…
L’argentino finisce nelle mire dell’Inter, ma il Real Madrid ha ancora una corsia preferenziale: ecco…