La Copa Argentina continua con le sue sorprese e nella notte il Godoy Cruz si è qualificato agli ottavi di finale alle spese di un Newell’s Old Boys che ancora una volta si ferma prima del previsto.
La partita si è conclusa sul punteggio di 2-1 in favore del Tomba ed è stata ricchissima di emozioni anche grazie ad un Newell’s molto meno accorto rispetto al solito che dopo il vantaggio si è fatto rimontare trovando la beffa nel finale.
Le cose sembravano mettersi bene per la Lepra nel primo tempo quando Galeano nel tentativo di intercettare un cross ha battuto il proprio portiere siglando l’autorete dell’1-0 rosarino. La festa leprosa però è durata pochissimo perché poi sugli sviluppi di un contropiede il Godoy Cruz pareggia appena 6 minuti dopo rimettendo la partita in totale equilibrio con Felipe Jorge Rodriguez.
Il gol partita come detto è arrivato allo scadere grazie ad una ripartenza finalizzata dal solito Morro Garcia capace di reggere botta in un corpo a corpo e di calciare con precisione in porta per la rete che vale il passaggio agli ottavi di finale.
Lodevole l’impresa della squadra di Mendoza che ha strappato il pass per entrare nelle miglior 16 del torneo nonostante più di 20′ giocati in inferiorità numerica a causa dell’espulsione dello stesso Rodriguez autore del gol.
Nel prossimo turno di Copa Argentina il Godoy Cruz affronterà il Banfield che nel suo sedicesimo ha battuto l’Atletico Rafaela per 4-2.