Continua+ad+spingere+la+Roma%2C+sar%C3%A0+l%26%238217%3Berede+di+Dzeko
footbolait
/continua-ad-spingere-la-roma-sara-lerede-di-dzeko/amp/
Calciomercato

Continua ad spingere la Roma, sarà l’erede di Dzeko

La Roma intensifica il pressing sull’Atletico Madrid per arrivare al giovane attaccante considerato l’erede di Dzeko.

In un mercato estivo che si preannuncia ricco di colpi e sorprese, la Roma sembra aver messo gli occhi su un obiettivo preciso per rinforzare il proprio attacco: si tratta dell’ esterno sinistro in forza all’Atletico Madrid.

Calciomercato (Footbola.it)

Secondo quanto riportato da Francesco Balzani su Leggo, i giallorossi sarebbero pronti a intensificare il loro interesse per il giocatore spagnolo, già autore di ottime prestazioni con la maglia del Girona e capace di ritagliarsi uno spazio importante anche sotto la guida tecnica di Diego Simeone.

La trattativa tra Roma e Atletico Madrid e il probabile arrivo dell’erede di Dzeko

Nonostante l’interesse marcato della squadra capitolina, l’affare non si presenta semplice. L’Atletico Madrid valuta infatti Riquelme 30 milioni di euro, una cifra significativamente superiore ai 20 milioni proposti dalla Roma. Tuttavia, le parti potrebbero trovare un accordo a metà strada, soprattutto considerando che lo stipendio del giocatore è decisamente più contenuto rispetto ad altre stelle del calibro di Chiesa. Le caratteristiche tecniche e tattiche di Riquelme sembrano inoltre calzare perfettamente nel modulo 4-3-3 prediletto da De Rossi.

Parallelamente alla trattativa per Riquelme, la Roma guarda con interesse anche al mercato degli attaccanti centrali. Tra i vari nomi sondati emerge quello di Ermedin Demirovic dell’Augsburg. Il bosniaco ha dimostrato quest’anno grandi qualità realizzative e assistenziali (15 gol e 10 assist), ricordando sotto molti aspetti Edin Dzeko sia fisicamente sia nella capacità di giocare al servizio della squadra. Queste caratteristiche rendono Demirovic un profilo altamente desiderabile per De Rossi.

Ermedin Demirovic(@e.demirovic29)(Footbola.it)

La situazione contrattuale dell’attaccante bosniaco vede anche altri club interessati alle sue prestazioni; tra questi spicca il Milan che lo considera una valida alternativa a Zirkzee. La valutazione del giocatore si aggira intorno ai 20 milioni di euro, una cifra accessibile sia per i rossoneri sia per la Roma. In questo contesto dinamico e competitivo è difficile prevedere dove andrà a finire Demirovic ma c’è cauto ottimismo sulla possibilità che possa vestire la maglia giallorossa.

Mentre le trattative proseguono frenetiche nei corridoi delle società calcistiche europee, gli occhi dei tifosi sono puntati sui possibili movimenti che potrebbero definire le sorti della prossima stagione sportiva. Per la Roma l’obiettivo è chiaro: costruire un attacco all’altezza delle ambizioni del club e dei suoi sostenitori. Con l’eventuale arrivo di talenti come Riquelme e Demirovic, i giallorossi potrebbero seriamente aspirare a riconquistare uno scudetto che manca dalla stagione 2000-2001.

a.fabiani@newscom.it

Recent Posts

Serie A, Di Francesco ha un record ma è già a rischio esonero

Verona – Venezia 2-1 ed Eusebio Di Francesco esce, ancora una volta, con più di…

4 minuti ago

Napoli, Conte ha già vinto la sua scommessa: Lukaku che record!

Antonio Conte, scommessa stravinta con il Napoli e Lukaku. L’allenatore leccese a prescindere da quanto…

1 ora ago

Inter, il nuovo stadio sarà a Rozzano? Il sindaco Gianni Ferretti fa chiarezza

Continua a tenere banco la questione nuovo stadio per l’Inter: ecco le parole del sindaco…

17 ore ago

Ultras di Milan e Inter, arrivano i primi Daspo

Mentre i primi interrogatori del gip hanno visto i tifosi arrestati avvalersi della facoltà di…

21 ore ago

Tra le squadre europee, il Milan è quella che fa meno turnover: i motivi

Mancanza di ricambi o poca propensione al cambiamento? Vediamo perché la squadra di Fonseca fino…

21 ore ago

Quali sono gli infortuni più frequenti tra i calciatori?

Gli infortuni nel calcio sono abbastanza frequenti e non è raro che un giocatore ne…

1 giorno ago