Continua lo scontro a distanza tra Conte e Marotta. L’allenatore del Napoli risponde un’altra volta per le rime al presidente nerazzurro
A due giorni di distanza da Lazio-Napoli, gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, il mister azzurro Antonio Conte ha presentato il match in conferenza stampa dal centro sportivo di Castel Volturno. Dopo aver rivolto un pensiero nei confronti di Edoardo Bove, centrocampista della Fiorentina colpito da un arresto cardiaco nella giornata di domenica, il mister di Lecce ha risposto a delle domande sulla partita e non ha risparmiato l’ennesima frecciatina a Giuseppe Marotta, presidente dell’Inter, aggiungendo un nuovo capitolo alla telenovela che vede loro due come protagonisti e che va avanti ormai da diverse settimane. Ecco cosa ha detto.
Nuovo scontro Conte-Marotta: ecco cosa è successo
Nel corso della conferenza stampa di Conte prima della partita contro la Lazio in Coppa Italia, il mister della squadra partenopea ha parlato della competizione in questo modo: “Il nostro obiettivo è costruire qualcosa, crescere. Questo è l’obiettivo. Per farlo c’è bisogno di giocare quanto più possibile. Quest’anno per alcuni aspetti è penalizzante per alcuni calciatori, dato che abbiamo solo il campionato e poi la Coppa Italia. Dove ha giocato contro il Modena la formazione base perché era la prima in assoluto e contro il Palermo abbiamo avuto la possibilità di dare spazio a calciatori che magari ne avevano avuto di meno fino a quel momento. Domani avremo un’altra opportunità chiara per testare un po’ la crescita da parte di tutti quanti. È importante prepararci bene perché andare avanti in Coppa Italia significa avere più spazio e possibilità per dimostrare che si stanno facendo miglioramenti. È importante per i calciatori, per il club. Anche per me. Finora siamo stati bravi e fortunati a non avere infortuni. C’è stato quello di Mazzocchi, la prima domenica contro il Verona uno traumatico. È un momento importante per fare valutazioni, lo è per i calciatori. Affrontiamo la gara con impegno e determinazione”.
Dopo aver parlato della partita non è mancata la domanda su Marotta, con il quale Conte ha un diverbio che va avanti ormai da settimane. Il presidente nerazzurro ha, per l’ennesima volta, dato per favorito il Napoli alla vittoria dello Scudetto, parole che hanno fatto imbestialire il tecnico salentino, il quale ha risposto: “Marotta dice che siamo favoriti per la vittoria dello scudetto? Il direttore può dire quello che vuole. Conoscendolo non penso che a fine anno se non dovesse vincere l’Inter lui sarebbe contento e considererebbe la stagione buona. Ognuno poi deve recitare la sua parte, dall’interno qualcuno può spingerlo a dirlo. Stiamo parlando di una squadra che ha due squadre e tre quarti, quindi parliamo del nulla cosmico. Si concentrano tanto su di noi e non vedono chi può creargli veramente fastidio”.
“Ogni club, ogni allenatore inizia l’anno con degli obiettivi – ha concluso Conte – poi possiamo dichiarare ciò che vogliamo. Internamente poi si sa se gli obiettivi sono stati raggiunti. Capisco il gioco dello scaricabarile. Poi c’è un dato di fatto e noi dobbiamo rispondere al nostro club, all’obiettivo posto qui. Ognuno di noi sa il reale obiettivo. Il presidente l’ha detto anche ad inizio anno. Questo giochino piace più a voi. Portiamo a casa quello che ci è stato chiesto. Per questo ho detto che non penso assolutamente che se non dovessero vincere lo Scudetto il direttore sarebbe contento”.