Congedato l’attaccante della Roma, non rientrava tra i piani di De Rossi

Dopo il rientro dal prestito dal Cagliari l’attaccante della Roma é stato congedato, non rientrava tra i piani di De Rossi.

Il calciomercato della Roma si anima con una mossa inaspettata ma decisiva: Eldor Shomurodov, attaccante uzbeko, è stato ufficialmente messo sul mercato. La decisione arriva direttamente dall’allenatore Daniele De Rossi, che ha chiaramente indicato come il giocatore non faccia parte dei suoi piani tattici per la stagione a venire.

De Rossi
De Rossi (Footbola.it)

Dopo un prestito al Cagliari che si può definire tutt’altro che esaltante, Shomurodov fa ritorno alla base con più dubbi che certezze sul suo futuro. Con soli 3 gol segnati in 22 partite di campionato, l’ex attaccante del Genoa non è riuscito a lasciare il segno né a convincere la dirigenza giallorossa della sua indispensabilità nello scacchiere offensivo della squadra.

Il lavoro del nuovo direttore sportivo

In questo scenario incerto entra in gioco il nuovo direttore sportivo della Roma, Ghisolfi, il quale ha già avviato le operazioni per trovare una nuova destinazione all’attaccante. L’intento è chiaro: liberare la squadra da un ingaggio pesante e allo stesso tempo permettere al giocatore di trovare più spazio altrove, dove possa realmente dimostrare il suo valore.

Nonostante le difficoltà incontrate nell’ultima stagione e le incertezze sul suo futuro immediato con la maglia giallorossa, Shomurodov ha comunque motivo di guardare avanti con ottimismo grazie alla sua convocazione alle Olimpiadi con la nazionale dell’Uzbekistan. L’appuntamento parigino potrebbe rappresentare per lui una vetrina importante per mettersi in mostra e attirare l’interesse di altri club.

Shomurodov
Shomurodov(@Shomurodov_eldor) (Footbola.it)

Quando tre anni fa la Roma decise di investire circa 17,5 milioni di euro per portarlo via dal Genoa, molti videro in lui un talento su cui puntare per il futuro. Oggi quel futuro sembra indirizzarsi altrove e la società spera di poter recuperare parte dell’investimento fatto o quanto meno alleggerire i propri bilanci liberandosi del suo ingaggio annuo da circa 2 milioni di euro fino al 2026.

L’avventura romana di Eldor Shomurodov sembra essere giunta a un bivio decisivo. Tra mercato aperto e Olimpiadi alle porte, gli occhi saranno tutti puntati sull’attaccante uzbeko nella speranza che possa trovare presto una nuova squadra dove dimostrare tutto il suo indubbio talento.

Gestione cookie