Categories: News

Conf Cup: Portogallo di misura sulla Russia, decide Cristiano Ronaldo

Un gol all’ottavo minuto del primo tempo di Cristiano Ronaldo decide la sfida tra Russia e Portogallo valevole per la seconda giornata del girone A della Confederations Cup, i lusitani si portano quindi a 4 punti in classifica mentre i padroni di casa restano fermi a 3, stasera Messico-Nuova Zelanda.

SEMPRE CR7, IL PORTOGALLO BATTE UNA BRUTTA RUSSIA

A decidere la sfida tra Portogallo e Russia è il solito Cristiano Ronaldo che segna il gol vittoria dopo appena 8 minuti di gioco con un preciso colpo di testa su cross di Guerreiro. Il fuoriclasse del Real Madrid ha cosi segnato almeno un gol in ognuna delle competizioni che ha giocato con la maglia della sua nazionale, Olimpiade, Mondiale, Europeo e quello di oggi in Confederations Cup.

Fernando Santos opera qualche cambio di formazione rispetto alla prima partita del girone pareggiata contro il Messico, dentro Bruno Alves, Adrien Silva, Bernardo Silva e Andre Silva al posto di Pepe, Joao Moutinho, Quaresma e Nani. Il Portogallo parte forte e prende subito in mano le redini della partita trovando, come vi dicevamo qui sopra, il gol del vantaggio dopo appena 8 minuti di gioco segnato da CR7, il monologo dei lusitani prosegue in tutto l’arco della prima frazione di gara, la Russia sembra impotente di fronte alla squadra di Santos.

Nel secondo tempo il Portogallo si difende in modo ordinato non concedendo grandi occasioni da gol agli avversari ed allo stesso tempo cerca, non riuscendoci, di sfruttare gli spazi che si aprono per colpire in contropiede. Arriva cosi una vittoria fondamentale per la qualificazione alla semifinale visto il pareggio del match d’esordio e, proprio il Messico, questa sera ha la possibilità in caso di vittoria contro la Nuova Zelanda di raggiungere in classifica CR7 e compagni.

La Russia dal canto suo non riesce a strappare il pass per la semifinale che sarebbe stato realtà in caso di vittoria visto che gli uomini di Stanislav Cherchesov sarebbero saliti a 6 punti in classifica. Un primo tempo sterile ed una seconda frazione di sola volontà ma poca tecnica non hanno permesso, giustamente, alla Russia di battere un Portogallo che con il risultato odierno porta a 22 la striscia di partite ufficiali consecutive senza sconfitte.

Nel match di questa sera il Messico, vincendo, si porterebbe a quota 4 punti in classifica raggiungendo proprio il Portogallo in vetta al girone A e scavalcando la Russia che poi dovrà sfidare nell’ultima decisiva partita del girone dove molto probabilmente avremo 3 squadre su 4 che potranno ancora qualificarsi alla semifinale.

 

Massimiliano Perego

Recent Posts

Lautaro non riesce più a fare gol: cosa succede?

Lautaro ha realizzato solo cinque gol in Serie A in 15 partite, un bottino ben…

7 ore ago

Roma, Saelemaekers sempre più al centro del progetto: i piani della società per trattenerlo in estate

Il belga è felice nella capitale e i giallorossi vogliono strapparlo definitivamente al Milan: ecco…

1 giorno ago

Roma, tra le suggestioni Ancelotti e Allegri spunta una clamorosa ipotesi: e se rinnovasse Ranieri?

Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…

2 giorni ago

Calciomercato, tutti pazzi per Zirkzee! Il ritorno in Serie A non è impossibile

L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…

2 giorni ago

Giubileo, ci siamo: ecco chi ha vinto il campionato nell’Anno Santo

Vigilia di Natale, non una qualsiasi. È quello dell’apertura della Porta Santa che per i…

2 giorni ago

Inter, Inzaghi ha cambiato rotta: ecco cosa è cambiato

L’Inter di Simone Inzaghi non brilla contro il Como ma non le serve molto per…

3 giorni ago