Il gioiellino del Como ha svelato quali sono i suoi piani per il futuro: niente Inter, il suo desiderio è un altro
Nico Paz, giovane talento classe 2004 che sta facendo parlare di sé sia per le sue prestazioni con il Como, sia per quelle con la nazionale argentina, è uno dei più importanti obiettivi di mercato dell’Inter per questa estate. Il Real Madrid mantiene ancora una clausola di recompra sul talento argentino, che potrebbe decidere di attivare la prossima estate. Nel frattempo, il giocatore è stato intervistato dai giornalisti di Sky Sport, con i quali ha parlato della sua esperienza al Como e delle ultime novità di mercato che lo riguardano, svelando i suoi piani per il futuro. Vediamo cosa ha detto.
L’Inter tenta, ma Nico Paz non sembra voler cedere alle avance nerazzurre. Il giovane centrocampista argentino che sta incantando la Serie A è concentrato sul suo presente a Como, ma non esclude un eventuale ritorno al Real Madrid in futuro. Nel corso di un’intervista realizzata da Sky Sport, infatti, il trequartista della squadra di Fabregas ha risposto così alla domanda sulla prosecuzione della sua carriera: “Per adesso non sto ancora pianificando il mio futuro, sono concentrato sul Como. Poi chissà, il mio sogno sarebbe quello di tornare a giocare per il Real Madrid un giorno”.
Nel corso dell’ultima sessione di mercato estivo, Nico Paz ha lasciato il Real Madrid per trasferirsi a Como a titolo definitivo, per una cifra di 6 milioni di euro, con un contratto che lo lega al club lombardo fino a giugno 2028. Il club spagnolo ha però deciso di mantenere una clausola di recompra, riservandosi la possibilità di riprendersi il giocatore per 9 milioni di euro nell’estate del 2025, 10 milioni nel 2026 e 11 milioni nel 2027. Inoltre, il Real vanta il 50% sulla futura rivendita del centrocampista.
Nel corso del mercato invernale appena terminato, il Como ha cercato di negoziare con il Real Madrid per rimuovere queste clausole, ma non è riuscito nell’intento. L’allenatore Cesc Fabregas, in ogni caso, ha voluto blindare il gioiellino argentino chiudendo le porte in faccia a tutti i club interessati a lui, dichiarando: “Se il Real Madrid non se lo riporterà a casa, noi non lo venderemo neanche per 50 milioni di euro”.
Poche possibilità, quindi, di vederlo in nerazzurro quest’estate, ma probabilmente la dirigenza interista, che seguendo le direttive di Oaktree vorrebbe puntare sui giovani, farà comunque un tentativo importante per cercare di superare la concorrenza e di convincere il Como a dire di sì al suo trasferimento.
Fino ad oggi, Nico Paz ha realizzato 5 gol e fornito 4 assist in 21 partite con il Como in Serie A, accumulando un totale di 1561 minuti di gioco. Non solo gol e assist: l’argentino ha fatto intravedere lampi di classe che preannunciano un futuro radioso per lui, giocate che hanno attirato ancora di più l’attenzione di tutti top club europei e che avrebbe convinto il Real a ricomprarlo in una delle prossime sessioni di mercato.
Il calciomercato si è chiuso, ma alcuni club sono ancora attivi. Su tutti il Monza…
Un botta e risposta con tanto di licenziamento in diretta tv. "Qui non ci lavori…
I rossoneri vincono e convincono contro la Roma anche grazie ai nuovi arrivati: Leao ora…
Milan in grande spolvero nei quarti di finale di Coppa Italia, a farne le spese…
Guai in casa Atalanta, che deve fare i conti con l'emergenza infortuni. Due giocatori chiave…
3-1 alla Roma e primo gol in rossonero per Joao Felix. Serata perfetta per il…