Categories: Notizie

Come Figo e Ronaldo: esplode il caos tra Real e Barcellona

Il Barcellona del basket sta vivendo una situazione di mercato atipica, un talento potrebbe comportarsi similmente a Figo e Ronaldo: la scelta è oramai presa

Così come capitò a campioni del calcio del calibro di Luis Figo e Ronaldo Nazario da Lima, ora anche il Barcellona del basket potrebbe ricevere un tradimento a dir poco epico e che forse segnerà la prossima stagione agonistica.

Esplode caso tra Barcellona e RealEsplode caso tra Barcellona e Real
Duello di mercato tra Barcellona e Real Madrid (LaPresse) – Footbola.it

Il mercato del basket in Spagna è uno dei più attivi del momento, molti giocatori di alto livello stanno decidendo di lasciare il loro attuale club per trovare fortuna in altri posti. E in terra spagnola si sta materializzando lo scontro tra Real Madrid e Barcellona, entrambe desiderose di mettere le mani su un talento che in questa stagione ha dimostrato tanto.

I recenti rumors di mercato riguardano particolarmente Andrès Feliz, talento della nazionale della Repubblica Dominicana e da tre anni abbondanti playmaker della Joventut de Badalona. Il giocatore è molto ambito sul mercato e nelle ultime ore ha scatenato il caos per quel che riguarda il mercato del campionato spagnolo.

Real Madrid contro Barcellona: è guerra anche nel basket

Le future partenze di Sergio Rodríguez e Alocèn saranno colmate presto in casa Real Madrid, dato che si sta puntando tutto sul playmaker Andrés Feliz, protagonista quest’anno di una stagione a dir poco strabiliante, sia in Spagna che nei tornei internazionali. Il cestista è pronto al salto di qualità.

In un primo momento il Barcellona sembrava una delle possibili candidate a mettere le mani sul talento dominicano, poi il club Blancos del basket ha calato l’asso pagando la clausola rescissoria di 500mila euro. Lo stesso Feliz, che in un primo momento sembrava indeciso sul da farsi, ha dichiarato che l’anno prossimo giocherà al Real Madrid, fresco vincitore della sua 37esima Liga Endesa dopo aver battuto Murcia in finale G3.

Barcellona gelato, va al Real Madrid in extremis (Ansa Foto) Footbola

La firma di Feliz è un grande affare per la squadra di Chus Mateo: il playmaker dominicano quest’anno si è distinto tramite una media di 15 punti, 4 rimbalzi e 4 assist a partita con la maglia del Badalona. Anche in EuroCup ha detto la sua, mettendo a segno 15 punti, 5 rimbalzi, 5 assist e 2 palle recuperate a gara.

Per il Real Madrid si tratta di un grande affare, dato che con un profilo come Feliz sostituirà degnamente Sergio Rodriguez, oramai destinato al ritiro. Mentre per il Barcellona, club in netta difficoltà economica in questo momento storico, si tratta di una beffa clamorosa, visto che il club aveva tutte le carte in regola per convincere un giocatore come il dominicano, ma alla fine non ce l’ha fatta.

Giancarlo Pacelli

Recent Posts

Calciomercato: ora i top player sono gli allenatori e i contratti non valgono più

Milano, 28 maggio 2025 – Il calciomercato estivo 2025 sta segnando una svolta cruciale non…

5 ore ago

Fiorentina, fulmine a ciel sereno in casa Viola: Palladino si dimette a sorpresa, tre club su di lui

Un fulmine a ciel sereno sulla Fiorentina: nelle ultime ore il tecnico Raffaele Palladino si…

6 ore ago

Thiago Motta, il tecnico approderà sulla panchina di Atalanta o Milan? La Juve sorride e risparmia?

Se l'ex allenatore della Juventus, Thiago Motta, dovesse accomodarsi su un'altra panchina firmando un contratto…

6 ore ago

Juventus, se salta Osimhen occhi su Gyokeres: la situazione

La Juventus sta pianificando un colpo da 90 in attacco, e ha già l'alternativa in…

6 ore ago

Inter, per rinforzare l’attacco si guarda in casa Marsiglia: accordo verbale con il club francese

La dirigenza dell'Inter potrebbe già chiudere l'affare entro il Mondiale per Club, che si svolgerà…

7 ore ago

Inter, il futuro di Inzaghi è ancora in bilico: spunta la data dell’incontro con la società

Sarebbe stato fissato l'incontro tra società nerazzurra e Inzaghi per discutere del futuro del tecnico:…

7 ore ago