Categories: News

Come Figo e Ronaldo: esplode il caos tra Real e Barcellona

Il Barcellona del basket sta vivendo una situazione di mercato atipica, un talento potrebbe comportarsi similmente a Figo e Ronaldo: la scelta è oramai presa

Così come capitò a campioni del calcio del calibro di Luis Figo e Ronaldo Nazario da Lima, ora anche il Barcellona del basket potrebbe ricevere un tradimento a dir poco epico e che forse segnerà la prossima stagione agonistica.

Duello di mercato tra Barcellona e Real Madrid (LaPresse) – Footbola.it

Il mercato del basket in Spagna è uno dei più attivi del momento, molti giocatori di alto livello stanno decidendo di lasciare il loro attuale club per trovare fortuna in altri posti. E in terra spagnola si sta materializzando lo scontro tra Real Madrid e Barcellona, entrambe desiderose di mettere le mani su un talento che in questa stagione ha dimostrato tanto.

I recenti rumors di mercato riguardano particolarmente Andrès Feliz, talento della nazionale della Repubblica Dominicana e da tre anni abbondanti playmaker della Joventut de Badalona. Il giocatore è molto ambito sul mercato e nelle ultime ore ha scatenato il caos per quel che riguarda il mercato del campionato spagnolo.

Real Madrid contro Barcellona: è guerra anche nel basket

Le future partenze di Sergio Rodríguez e Alocèn saranno colmate presto in casa Real Madrid, dato che si sta puntando tutto sul playmaker Andrés Feliz, protagonista quest’anno di una stagione a dir poco strabiliante, sia in Spagna che nei tornei internazionali. Il cestista è pronto al salto di qualità.

In un primo momento il Barcellona sembrava una delle possibili candidate a mettere le mani sul talento dominicano, poi il club Blancos del basket ha calato l’asso pagando la clausola rescissoria di 500mila euro. Lo stesso Feliz, che in un primo momento sembrava indeciso sul da farsi, ha dichiarato che l’anno prossimo giocherà al Real Madrid, fresco vincitore della sua 37esima Liga Endesa dopo aver battuto Murcia in finale G3.

Barcellona gelato, va al Real Madrid in extremis (Ansa Foto) Footbola

La firma di Feliz è un grande affare per la squadra di Chus Mateo: il playmaker dominicano quest’anno si è distinto tramite una media di 15 punti, 4 rimbalzi e 4 assist a partita con la maglia del Badalona. Anche in EuroCup ha detto la sua, mettendo a segno 15 punti, 5 rimbalzi, 5 assist e 2 palle recuperate a gara.

Per il Real Madrid si tratta di un grande affare, dato che con un profilo come Feliz sostituirà degnamente Sergio Rodriguez, oramai destinato al ritiro. Mentre per il Barcellona, club in netta difficoltà economica in questo momento storico, si tratta di una beffa clamorosa, visto che il club aveva tutte le carte in regola per convincere un giocatore come il dominicano, ma alla fine non ce l’ha fatta.

Giancarlo Pacelli

Recent Posts

Gasperini e Atalanta ai titoli di coda: il retroscena dell’addio

Nel calcio, come nella vita, anche le storie più belle hanno un inizio e una…

19 ore ago

Lautato Martinez, il tuttofare dell’Inter: che record

Josep Martinez para, Lautaro Martinez segna.L’Inter fatica ma alla fine vince con il Genoa e…

20 ore ago

Milan e Sergio Conceiçao, possibile addio: lo scenario

Milan, brutto ko col Torino che allontana i rossoneri dalla Champions e Sergio Conceiçao dalla…

21 ore ago

Sorteggi Champions ed Europa League: un derby scongiurato, un altro ci sarà e promette scintille

Le urne di Nyon sorridono a Lazio e Roma e strizzano l'occhio all'Inter. Sorteggi amari…

3 giorni ago

Mazzarri torna ad allenare, scelta esotica per l’ex tecnico del Napoli: su quale panchina si accomoderà?

Walter Mazzarri ripartirebbe dall'Iran, vicino l'accordo con l'Esteghlal L'ex allenatore del Napoli sarebbe vicino a…

3 giorni ago

Atalanta, Lookman può salutare a fine stagione: due big di Serie A fanno sul serio

La diatriba con Gasperini è stata risolta, ma a giugno potrebbe esserci comunque l’addio: due…

3 giorni ago