Un matrimonio solo ritardato: Leroy Sané è un nuovo giocatore del Bayern Monaco. L’esterno offensivo, dopo poco più di un anno, firma con i bavaresi e giocherà all’Allianz Arena fino al 2025. Operazione da cinquanta milioni di euro che regala ai campioni di Germania un elemento in grado di aumentare ulteriormente il livello di una rosa già nettamente superiore a tutte le altre. In attesa di capire come terminerà questa stagione (i bavaresi devono giocare la finale di DFB-Pokal e sono già ai quarti di Champions) proviamo ad analizzare il Bayern del prossimo anno, con un Sané in più
Il prossimo anno il Bayern Monaco avrà un reparto offensivo pieno di qualità; l’ultimo arrivato, Leroy Sané, darà a Flick un giocatore in grado di fare la differenza in qualsiasi momento. Ala sinistra che può ricoprire anche il ruolo di esterno offensivo destro e quello del trequartista alle spalle della punta, ha come caratteristica principale la capacità di creare superiorità numerica sfruttando le qualità nell’uno contro uno. Rapido, veloce, devastante a campo aperto, ama accentrarsi per poter dialogare con la punta di riferimento e ha nel proprio bagaglio goal ed assist; nella sua esperienza al Manchester City poche volte abbiamo visto il vero Sané, complici anche i problemi fisici.
Pensando alla formazione del Bayern della prossima stagione il classe 1996 andrebbe a ricoprire il ruolo di esterno offensivo sinistro in una trequarti completata da Muller e Gnabry. L’ex Schalke, però, può giocare sia a destra sia al centro e questo permetterà a Flick di gestire al meglio un reparto offensivo completato dal giovane Zirkzee pronto a confermare quanto visto in questa stagione. Restano fuori Coutinho e Perisic; il brasiliano ha sicuramente fatto meglio rispetto al croato ma la società, anche per esigenze di bilancio, non sembra propensa a mantenerli in rosa. Dentro Sané, fuori i due ex Inter; il Bayern compie un passo in avanti a livello di qualità.
Nel calcio, come nella vita, anche le storie più belle hanno un inizio e una…
Josep Martinez para, Lautaro Martinez segna.L’Inter fatica ma alla fine vince con il Genoa e…
Milan, brutto ko col Torino che allontana i rossoneri dalla Champions e Sergio Conceiçao dalla…
Le urne di Nyon sorridono a Lazio e Roma e strizzano l'occhio all'Inter. Sorteggi amari…
Walter Mazzarri ripartirebbe dall'Iran, vicino l'accordo con l'Esteghlal L'ex allenatore del Napoli sarebbe vicino a…
La diatriba con Gasperini è stata risolta, ma a giugno potrebbe esserci comunque l’addio: due…