Categories: Calcio

Come arriva il Bayern Monaco alla finale di Supercoppa

Il Bayern Monaco, dopo trentadue partite senza sconfitta tra tutte le competizioni, è caduto in casa dell’Hoffenheim; un quattro a uno pesante ma, in un certo senso, prevedibile. I bavaresi, infatti, si presentavano alla PreZero Arena di Sinsheim dopo aver vinto la finale di Supercoppa Europea e prima di quella di Germania; un doppio impegno complicato, a distanza di una settimana, che richiede il massimo sforzo a livello fisico e mentale. Proprio per questo lo stop in Bundesliga non deve far preoccupare la squadra, attualmente, più forte al mondo che contro il Dortmund avrà l’occasione di alzare il quinto trofeo consecutivo.

Bayern Monaco, riprendere il cammino

Riprendere il cammino dopo la sconfitta contro l’Hoffenheim; ecco l’obiettivo del Bayern Monaco in una partita diversa dalle altre. Il Klassiker, questa volta, vale un trofeo e per i bavaresi è l’occasione di completare un percorso iniziato con la scorsa Bundesliga. Vincere significherebbe anche allontanare le polemiche su due aspetti decisamente caldi: il rinnovo di Alaba e una panchina, forse, troppo corta per affrontare al massimo il triplo impegno. Dubbi che il Bayern Monaco vuole allontanare come sa fare meglio, rispondendo sul campo.

L’assenza di Sané

Quella di domani sarebbe dovuta essere la serata di Sané; l’attaccante è stato il colpo di mercato del Bayern Monaco ma non è ancora riuscito a dimostrare tutto il suo potenziale, e dopo l’infortunio rimediato nella gara con l’Hoffenheim darà forfait per la Supercoppa. Un vero peccato visto che sarebbe potuta essere l’occasione più importante per lasciare il segno in una gara decisiva: l’investimento per strapparlo al Manchester City è stato importante e, nonostante la stagione sia appena iniziata, il giocatore non ha ancora lanciato il segnale di essere da subito un trascinatore. Il classe 1996 dovrà riuscire a trovare il giusto equilibrio in modo da imporsi nel Bayern Monaco e diventare, finalmente, uno dei migliori nel panorama calcistico. Ma purtroppo per il Bayern a partire solamente dai prossimi turni di campionato e non nel match che assegna il primo titolo nazionale della stagione.

Saverio Fattori

Recent Posts

Milan, addio Coppa Italia ma ha ultima chance per l’Europa

Il Bologna si regala una notte indimenticabile e il Milan si ritrova, dopo la sconfitta…

12 ore ago

Coppa Italia, il Bologna rompe il tabu: e le altre “ritardatarie”?

Il Bologna si conferma infallibile all’Olimpico quando si gioca un trofeo. Contro il Milan ha…

13 ore ago

Coppa Italia, il Bologna piega il Milan e parte la festa rossoblù: è il primo trofeo dopo 51 anni di digiuno

Il Bologna si aggiudica la finale di Coppa Italia: esulta Vincenzo Italiano, mentre per il…

19 ore ago

La Sampdoria retrocede in Serie C: fine di un’era per una regina del calcio italiano

Dopo anni di declino, il club che fu di Mantovani, Mancini e Vialli sprofonda nella…

2 giorni ago

Real Madrid a Xabi Alonso: una squadra da rifondare

La seconda esperienza di Carlo Ancelotti al Real Madrid è finita. L'allenatore italiano concluderà la…

2 giorni ago

Milan, questa sera non si gioca solo una coppa. Si gioca per dignità

Milan-Bologna è l’ultima chiamata per salvare l’onore di una stagione che ha tradito i sogni.…

2 giorni ago