Categories: Calcio

Colonia-Werder, sogni di una notte di mezza… Europa

Il conto alla rovescia alla fine della Bundesliga è partito già da qualche giornata e questo weekend siamo a meno tre; ancora duecentosettanta minuti prima di arrivare allo stop in cui verranno fatti i vari bilanci. Il Bayern ha già raggiunto il personale obiettivo di vincere il quinto Meisterschale di fila, dimostrando ancora una volta la propria superiorità; Lipsia e Hoffenheim hanno coronato una straordinaria stagione con la qualificazione alla prossima Champions League. Per quanto riguarda l’Europa League, invece? Per questo traguardo i sogni sono ancora possibili e il match di stasera rappresenta un crocevia fondamentale per i desideri europei di Colonia e Werder Brema. I ragazzi di Peter Stöger in questo momento resterebbero fuori dall’Europa ma vincendo si regalerebbero l’ultima chance; gli uomini di Nouri, dopo una straordinaria rimonta, vogliono consolidare il sesto posto e tagliare fuori una diretta concorrente.

Colonia, tre punti per rientrare in corsa

Il RheinEnergieStadion deve essere il dodicesimo uomo in più per un Colonia alla disperata ricerca di tre punti che rimetterebbero tutto in discussione. I ragazzi di Stöger, infatti, hanno una grande possibilità: vincere per agganciare in classifica il Werder, riaprendo il discorso Europa League. La partita non è per nulla semplice ma Modeste e compagni devono fare di tutto per fare bottino pieno anche perché la qualificazione europea sarebbe il giusto premio ad una stagione straordinaria. Dopo il pareggio sul campo del Dortmund, altro banco di prova importante per il Colonia ed un futuro che vuole essere europeo.

Werder Brema, ridurre la concorrenza

Ora i punti iniziano veramente a pesare; a tre giornate dalla fine, con un posto in Europa League da blindare, ogni partita ha un’importanza capitale per la classifica del Werder. I ragazzi di Nouri arrivano al rettilineo finale con il piede sull’acceleratore e, ora, l’importante è rimanere dritti perché il rischio di sbandare è dietro l’angolo. L’Europa è ad un passo ma per arrivarci occorre sbagliare il meno possibile, a partire da stasera in casa di una diretta concorrente. Stasera la vittoria vale doppio: non solo i Grün-Weißen farebbero un passo importante verso la qualificazione europea ma eliminerebbero dalla corsa i ragazzi di Stöger.

Colonia-Werder, sogni di una notte di mezza… Europa. L’obiettivo è far diventare intero un sogno che, per ora, vive solo a metà.

Saverio Fattori

Recent Posts

De Zerbi al Milan? Un salto nel vuoto che potrebbe costare caro

In questo periodo, il Milan non ha il lusso di concedersi un lungo periodo di…

2 ore ago

Juventus, il City pronto a un nuovo assalto in estate per un top player

Juve, il Manchester City prepara un nuovo assalto per Andrea Cambiaso, terzino sinistro classe 2000.…

2 ore ago

Gasperini alla Roma? Non prima di una rivoluzione!

Gian Piero Gasperini alla Roma? Facile a dirsi, meno a farsi. L'allenatore dell'Atalanta non ha…

4 ore ago

Maguire meglio di Højlund in attacco? Il Manchester United è alla frutta!

Rasmus Højlund doveva essere la risposta ai problemi offensivi dei Red Devils. Eppure, dopo quasi…

4 ore ago

Tonali alla Juventus, realtà o il solito sogno di mezza estate?

Sandro Tonali alla Juventus. Suggestione, opportunità o pura fantasia? Dopo due stagioni al Newcastle, il…

6 ore ago

De Zerbi choc a Marsiglia: “Non vedete le vostre famiglie”

Roberto De Zerbi, furia sul Marsiglia. L’Olympique ha perso contro il Reims la partita e…

6 ore ago