La ventunesima giornata di Bundesliga si chiude con un match molto interessante; al RheinEnergieStadion va in scena Colonia-Schalke. I ragazzi di Peter Stöger ospitano i Knappen che nel giovedì di Europa League hanno ipotecato il passaggio agli ottavi di finale, vincendo per tre a zero sul campo del Paok. Le due squadre oggi si giocano una fetta importante della loro stagione; il Colonia, infatti, deve riscattare la sconfitta con il Friburgo e con un successo scavalchere l’Hertha portandosi al quinto posto insieme all’Eintracht Francoforte. Lo Schalke, invece, viene da due risultati utili e oggi ha bisogno dei tre punti per continuare il sogno di chiudere una stagione altalenante con la qualificazione all’Europa League. Colonia-Schalke, ultima chiamata.
Dopo la sconfitta di settimana scorsa contro il Friburgo, il Colonia non può permettersi di sbagliare; i passi falsi di Hertha Berlino (pareggio casalingo contro il Bayern Monaco) e Eintracht Francoforte (sconfitto a sorpresa dall’Ingolstadt) danno una grande possibilità ai ragazzi di Peter Stöger che, con un successo, salirebbero al quinto posto. Il piazzamento europeo, arrivati a questo punto della stagione, è più di una possibilità per il Colonia che ha bisogno di fare punti nella gara odierna. Di fronte al proprio pubblico il Colonia non ha mai perso, ottenendo diciannove dei trentadue punti totali. Oggi servirà tutto il calore del RheinEnergieStadion per ottenere una vittoria che può avere un sapore europeo.
La vittoria contro l‘Hertha Berlino è stata fondamentale per la stagione dello Schalke che non ha nessuna intenzione di abbandonare il sogno europeo. I punti di distanza dal sesto posto sono nove ma oggi questa forbice potrebbe essere accorciata. E’ difficile soprattutto perché chi insegue non può mai sbagliare ma i Knappen sembrano aver intrapreso il percorso giusto e oggi è una tappa fondamentale verso la rincorsa all’Europa League; proprio grazie al risultato maturato in Europa (tre a zero sul campo del Paok) che lo Schalke può concentrarsi esclusivamente sulla gara di oggi che rappresenta l’ultima chiamata verso quell’obiettivo che non vuole essere abbandonato.
Milan – Juventus, il “classico” italiano. Non può essere considerato derby d’Italia dopo il “sorpasso”…
Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…