Categories: Calcio

Colonia-Lipsia, due rivelazioni che si fermano sul pari

Era sicuramente la partita più interessante della giornata perché metteva di fronte due delle rivelazioni di questa Bundesliga. Da una parte il Colonia che quest’anno ha trovato la quadratura perfetta e vuole sognare insieme al suo pubblico; dall’altra il Lipsia, salito dalla Zweite Liga e che ha come obiettivo quello di vincere il Meisterschale nel giro di cinque anni. Entrambe si presentavano all’appuntamento di oggi senza aver mai perso in stagione e dalla loro vantavano due delle miglior difese dell’intero campionato. Alla fine nessuna ha prevalso sull’altra e, forse, è stato giusto così, perché oggi né il Colonia né il Lipsia meritavano la sconfitta.

Rivelazioni a confronto

Giocano bene, hanno una società solida e nulla da perdere; questa è la realtà in cui vivono Colonia e Lipsia che oggi si sono affrontati al RheinEnergieStadion in una sfida che sapeva molto di big match visto la posizione di classifica delle due squadre e soprattutto il loro attuale stato di forma. Sia i ragazzi di Peter Stöger che gli uomini di Hasenhuttl hanno mostrato di saper giocare bene a calcio e di farlo indipendentemente dall’avversario che si trovano dall’altra del campo. Oggi erano faccia a faccia e hanno dato vita ad una partita non spettacolare (le uniche emozioni sono state quelle relative ai goal) ma sicuramente intensa, merito del Lipsia che ha giocato una partita difensiva perfetta, eccezion fatta per il goal subito, chiudendo tutte le linee di passaggio e soffocando le fonti del Colonia che è riuscita a rompere le linee nemiche solo grazie ad un colpo d’autore di Osako, uno degli uomini chiave di Stöger. Alla fine il pareggio è stato il risultato giusto e dopo la gara di oggi abbiamo avuto la conferma che queste due splendide realtà potranno togliersi molte soddisfazioni.

Colonia e Lipsia pronte per un altro esame

La partita è ormai alle spalle, il risultato fa parte del ricordo e ora nella mente di Colonia e Lipsia esiste solo il prossimo turno di campionato che le metterà di fronte a due avversarie dalla caratura completamente diversa. Per la squadra neopromossa la sfida da affrontare è quella contro l’Augsburg, mentre Modeste e compagni faranno visita al Bayern Monaco in una gara tanto affascinante quanto difficile. Impegni opposti, un solo obiettivo: affrontare l’ennesimo esame per capire, realmente, le possibilità di queste due squadre nel futuro di una Bundesliga sempre più affascinante, merito di Colonia e Lipsia.

Colonia-Lipsia è stata una di quelle partite che affascinano nonostante non abbiano offerto particolari spunti tecnici. Due squadre che non si sono risparmiate e che stanno mostrando, giornata dopo giornata, che la nomina di “rivelazioni” prima o poi, dovrà essere rivista.

Saverio Fattori

Recent Posts

Ronaldo, progetti da Fenomeno: lui in Federcalcio, Guardiola CT del Brasile

Ronaldo il Fenomeno vuole continuare ad essere presidente, ma a modo suo. Basta con le…

13 ore ago

La Kings League arriva in Italia, da Ibrahimovic a Marchisio e Buffon: quante stelle a Torino

Alla presentazione ufficiale del torneo hanno partecipato vari nomi illustri del calcio italiano. La finale…

14 ore ago

Belgio in crisi, Tedesco in bilico: possibile esonero

Il 2024 è finito per il Belgio ma la chiusura dell’anno solare potrebbe coincidere anche…

14 ore ago

Inter e il suo nuovo corso: la sostenibilità come obiettivo principale

Scopri il nuovo corso dell'Inter: giovani talenti, gestione sostenibile e strategie innovative per ridurre il…

2 giorni ago

Rabiot, luci a San Siro: il “Meazza” gli porta fortuna

Adrien Rabiot, luci a San Siro. I due gol del centrocampista francese nel 3-1 maturato…

2 giorni ago

Italia ko e seconda nel girone: sorteggio durissimo

L’Italia di Luciano Spalletti scivola sul più bello. Sconfitta 3-1 contro la Francia a San…

2 giorni ago