Categories: Calcio

Colonia: compiere l’impresa per avvicinare la vetta

Nel super weekend della Bundesliga, un’altra partita che si preannuncia ricca di emozioni è quella che si giocherà al Borussia-Park e vedrà opporsi il Borussia Monchengladbach al Colonia. Un match tra due squadre che stanno vivendo una stagione completamente opposta: da una parte le Fohlen, undicesimi in campionato e con assoluto bisogno di fare punti per risalire una classifica, fino a questo momento, deficitaria; dall’altra i ragazzi di Peter Stöger a cui servirà un’impresa per violare lo stadio del Borussia ma un successo li potrebbe portare al terzo posto in classifica.

Borussia: l’ari di casa per risalire la classifica

Dei dodici punti totali, il Gladbach ne ha totalizzati undici in casa (l’unica volta che è riuscito a non perdere in trasferta è stato sul campo del Lipsia); il Borussia-Park è un vero e proprio fortino (l’ultima sconfitta dei ragazzi di André Schubert, tra le mura amiche, risale al 23 gennaio 2015 contro il Dortmund). Oggi il tifo di casa sarà fondamentale per avere la meglio di un Colonia che sta disputando un grande stagione. Vincere, per gli uomini di casa, vorrebbe dire provare a risalire una classifica troppo brutta per una squadra che punta all’Europa.

Colonia: Modeste per compiere l’impresa

In questo momento i ragazzi di Stöger disputerebbero i preliminari di Europa League, ma perché non puntare più in alto? Perché non provare a lasciare un segno più grande in una stagione partita nel migliore dei modi? Quando siamo a metà girone d’andata il Colonia ha capito che mai come quest’anno può ambire a traguardi importanti e la gara di oggi, da questo punto di vista, è decisiva. Il Borussia, in casa, è praticamente imbattibile ma l’arma in più di questo Colonia si chiama Anthony Modeste; l’attaccante francese è il capocannoniere, insieme ad Aubameyang del campionato con undici reti e vorrà aumentare questo bottino per far sognare una città intera. Per vincere sul campo del Gladbach servirà una vera e propria impresa ma il Colonia è pronto a compierla, grazie ai goal del suo bomber.

Il Borussia Monchengladbach per provare a non abbandonare il discorso Europa, il Colonia per sognare la Champions; al Borussia-Park va in scena una grande sfida in un weekend di calcio tedesco sempre più emozionante.

Saverio Fattori

Recent Posts

Ronaldo, progetti da Fenomeno: lui in Federcalcio, Guardiola CT del Brasile

Ronaldo il Fenomeno vuole continuare ad essere presidente, ma a modo suo. Basta con le…

18 ore ago

La Kings League arriva in Italia, da Ibrahimovic a Marchisio e Buffon: quante stelle a Torino

Alla presentazione ufficiale del torneo hanno partecipato vari nomi illustri del calcio italiano. La finale…

18 ore ago

Belgio in crisi, Tedesco in bilico: possibile esonero

Il 2024 è finito per il Belgio ma la chiusura dell’anno solare potrebbe coincidere anche…

19 ore ago

Inter e il suo nuovo corso: la sostenibilità come obiettivo principale

Scopri il nuovo corso dell'Inter: giovani talenti, gestione sostenibile e strategie innovative per ridurre il…

2 giorni ago

Rabiot, luci a San Siro: il “Meazza” gli porta fortuna

Adrien Rabiot, luci a San Siro. I due gol del centrocampista francese nel 3-1 maturato…

2 giorni ago

Italia ko e seconda nel girone: sorteggio durissimo

L’Italia di Luciano Spalletti scivola sul più bello. Sconfitta 3-1 contro la Francia a San…

2 giorni ago