Categories: Calcio

Colonia-Hertha Berlino, che spettacolo. La decide un super Modeste

Un match che voleva dire molto in chiave europea; Colonia ed Hertha Berlino si sfidavano in un partita fondamentale per la prossima Europa League. Alla fine la decide la squadra di casa grazie al solito splendido Modeste, autore di una tripletta d’oro. I ragazzi di Peter Stöger, con questa vittoria, si portano al sesto posto scavalcando l’Eintracht Francoforte impegnato nella gara non semplice contro l’Amburgo. Gli uomini di Pál Dárdai, invece, vanno incontro ad una brutta battuta d’arresto nonostante il quinto posto è ancora nelle mani (anzi nei piedi) dell’Hertha Berlino. Da qui in avanti sarà una sfida punto a punto tra due squadre che vogliono andare in Europa.

Colonia, che Modeste: l’Europa è più vicina

Con un attaccante del genere nessun tipo di impresa è impossibile; con un giocatore così tutto diventa più semplice perché basta dargli un pallone e lui lo trasforma in ora, anzi in goal. Questo è Modeste, vero e proprio leader del Colonia che vuole trascinare la sua squadra ad una storica qualificazione europea. La gara di oggi ha fatto vedere tutte le caratteristiche dell’attaccante francese: velocità, progressione, forza fisica, tecnica ed estrema freddezza quando si tratta di scaricare il pallone in rete. Giocatore pazzesco che sta vivendo la sua miglior stagione e non ha nessuna intenzione di fermarsi. L’Europa chiama, Modeste risponde e lo fa a suon di goal.

Hertha, sconfitta pesante.

Quella dell’Hertha Berlino è una sconfitta pesante soprattutto dal punto di vista psicologico; il quattro a due di oggi, oltre a far avvicinare il Colonia e se dovesse vincere anche l’Eintracht, fa allontanare Hoffenheim e Dortmund (entrambe uscite vittoriose dai rispettivi impegni). Il quinto posto dei ragazzi Dárdai ora è meno al sicuro di quanto non lo fosse qualche giornata fa; l’Hertha, infatti, nella partita odierna ha dimostrato di andare troppo facilmente in difficoltà e soprattutto di non saper reagire a livello mentale quando si trova in una situazione di svantaggio. Le prossime gare saranno fondamentali per capire se questa squadra può realmente restare in una posizione valida per la prossima Europa.

Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus – Milan, il classico italiano: le radici della rivalità

Milan – Juventus, il “classico” italiano. Non può essere considerato derby d’Italia dopo il “sorpasso”…

3 ore ago

Nations League, sorteggio durissimo per l’Italia

Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…

5 ore ago

Juventus, i casting per i difensori centrali sono ancora aperti: ecco i nomi sulla lista di Giuntoli

A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…

1 giorno ago

Quanto costano gli infortuni? In serie A le cifre spaventano

Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…

1 giorno ago

Pep Guardiola ha deciso il suo futuro al Manchester City

Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…

1 giorno ago

Juventus, Fagioli potrebbe partire già a gennaio: la situazione

Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…

2 giorni ago