Uno dei match più interessanti del pomeriggio, vista la situazione attuale di classifica, è senza dubbio quello fra il Colonia e la squadra della capitale. Perché solo una per l’Europa? Difficile entrambe possano continuare così, anzi, la continuità di risultati sta già cominciando a venire meno, motivo per cui oltre alle classiche energie fisiche e mentali, adesso subentra anche l’abitudine nel lottare per piazzamenti importanti e la rimonta delle varie Borussia M., Bayer L. e Schalke 04 potrebbe essere decisiva. Il Colonia è quella che ha meno da perdere, se non altro perché è ad un punto dalla qualificazione in Europa League, l’Hertha invece dovrà stare attento a mantenere inalterato il distacco dalle inseguitrici e conquistare quel posto in coppa meritato per quanto dimostrato sin qui.
Al RheinEnergie Stadion il Colonia dovrà provare dunque a gettare il cuore oltre l’ostacolo, rappresentato da un girone di ritorno ampiamente sotto le aspettative e da una sequenza di due miseri punti nelle ultime 5 uscite. Le possibilità ci sono anche perché l’Hertha in casa è si una macchina da guerra, ma in trasferta ha uno dei peggiori rendimenti della Bundesliga e viene addirittura da cinque sconfitte esterne consecutive, senza dimenticare che non avrà a disposizione molti giocatori: Lustenberger, Duda, Kalou, Baak, Maier, Weiser e Schieber ai quali potrebbe aggiungersi Torunarigha. Entrambe le squadre proveranno allora a puntare sul pacchetto arretrato per fare risultato, anche perché gli attacchi non sono fra i più prolifici, Hertha e Colonia rappresentano infatti la 4° e la 5° forza difensiva del campionato ed addirittura, prima che i padroni di casa incappassero in questo ultimo filotto di 5 partite senza vittoria, il Colonia poteva vantare il secondo reparto difensivo del campionato. Ci si aspetta dunque una partita chiusa, ma non priva di spettacolo, in puro stile Bundesliga dove anche la squadra più compatta non rinuncia mai a giocare per chiudersi dietro.
Nonostante il pessimo rendimento esterno dell’Hertha Berlino, credo che possano avere più di una possibilità per superare il Colonia in casa, vero le assenze sono tante, ma Dardai saprà fare di necessità virtù, stimolando gli 11 scelti a dare tutto per una qualificazione europea che sarebbe un vero e proprio miracolo sportivo in salsa tedesca.
Milan – Juventus, il “classico” italiano. Non può essere considerato derby d’Italia dopo il “sorpasso”…
Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…