Anticipo dal sapore particolare in Bundesliga; al RheinEnergieStadion si sfidano due squadre che hanno come obiettivo principale quello di salvarsi. Stasera però chi vince si ritrova in testa al campionato; sarà una vetta momentanea (salvo clamorosi e poco probabili miracoli) ma comunque si tratterebbe di una grande soddisfazione trovarsi, anche solo per poche ore, insieme o addirittura davanti al Bayern Monaco.
Quattro punti in due partite e la possibilità di andare in vetta solitaria in caso di successo contro il Friburgo; i ragazzi di Peter Stöger nonostante i numerosi infortunati vogliono continuare la loro striscia positiva ottenendo il loro ottavo risultato utile consecutivo (considerando anche la passata stagione). Il Colonia non perde in casa dal nove aprile scorso (due a zero contro il Leverkusen): da allora due vittorie ed un pareggio con un solo goal subito. Numeri importanti per una squadra che in casa vuole costruire gran parte delle sue fortune e lo può fare contando sul peso offensivo di Anthony Modeste; l’attaccante francese ha chiuso la scorsa stagione con quindici goal e quest’anno è ripartito alla grande con la rete della sicurezza nella prima gara. Il Colonia stasera conta su di lui per vincere e poter dire di essere stato, almeno una notte, in vetta alla Bundesliga.
Tornato in Bundesliga dopo un anno di purgatorio, il Friburgo ha come obiettivo principale quello di ottenere la salvezza il prima possibile. Dopo la beffa dell’ultimo secondo contro l’Hertha Berlino, l’esordio davanti ai propri tifosi per i ragazzi di Christian Streich è stato semplicemente fantastico: grazie ad un secondo tempo giocato alla perfezione i Breisgau-Brasilianer è riuscito a ribaltare l’iniziale vantaggio del Gladbach. Contro il Colonia il Friburgo vuole ottenere i primi tre punti lontano da casa e farlo vorrebbe dire andare in testa al campionato insieme alla coppia Bayern-Hertha. Dalla Zweite Liga alla vetta della Bundes: il Friburgo stasera potrebbe fare il cosiddetto passo più lungo della gamba.
Vincere per fare un altro piccolo passo verso la salvezza? No vincere per andare in testa alla Bundesliga; anche se solo per una notte, stasera Colonia e Friburgo vogliono la vetta della classifica.
I bianconeri bussano di nuovo alle porte di Milanello per rinforzare la retroguardia: di chi…
La Roma pensa al presente, ma tenendo sempre un occhio aperto verso il futuro: Ranieri…
La sua avventura con il club lombardo Giana Erminio si è conclusa in anticipo, con…
Il trionfo di Ancelotti. Quindicesimo titolo con il Real Madrid. Come lui, nessuno mai. Il…
Grandi manovre in Serie A, a caccia di un nuovo presidente che potrebbe essere Luca…
La Vecchia Signora è ancora alla ricerca di un attaccante da affiancare al serbo: l’occasione…