L’ex allenatore e leggenda della Roma è diventato a sorpresa il proprietario di una squadra della sua città: l’emozionante annuncio sui social
Daniele De Rossi è sempre stato un uomo di sport diverso dagli altri. La sua scelta di dedicare l’intera carriera – fino a quando gli è stato possibile – alla Roma, la decisione di trasferirsi un anno al Boca Juniors per vivere il calcio autentico, fatto di amore incondizionato e di passione pura, e il suo aver detto “sì” alla proposta di diventare il nuovo allenatore della sua squadra del cuore dopo l’esonero di Mourinho sono solo alcuni degli esempi che confermano quanto appena detto. E ora per DDR ha inizio un nuovo – sorprendente – capitolo: è diventato il presidente di un club di Roma. Vediamo tutto ciò che c’è da sapere a riguardo.
De Rossi acquista un club romano: ecco di quale squadra si tratta
Daniele De Rossi, ex giocatore e allenatore della Roma, esonerato dai Friedkin lo scorso settembre, è ufficialmente il nuovo presidente dell’Ostiamare, squadra che milita in Serie D e che ha sede nel litorale romano. Non si tratta di un acquisto casuale: l’Ostiamare – a testimonianza di come sono sempre i sentimenti a condizionare le scelte di Daniele – è la squadra in cui l’ex centrocampista ha iniziato la sua carriera calcistica tra il 1997 e il 2000, prima di trasferirsi alla Roma, dove ha giocato per 18 anni.
Ieri pomeriggio, intorno alle 16, l’ex capitano giallorosso ha firmato l’acquisto delle quote societarie dal precedente presidente Roberto Di Paolo. Nonostante il contratto ancora in essere con la Roma per altri due anni e mezzo, De Rossi ha scelto, quindi, di investire nel club, impegnandosi a garantirgli un futuro stabile e rafforzando il legame con la comunità che lo ha visto crescere. Una mossa che testimonia il suo affetto per la sua terra d’origine e il suo modo unico di vivere il calcio.
L’emozionante annuncio del nuovo presidente
Questa mattina, sul proprio profilo Instagram, De Rossi ha annunciato l’acquisizione del club con un breve post. Ecco le parole dell’ex allenatore della Roma: “Sono felice di poter annunciare il mio nuovo impegno come proprietario dell’Ostiamare. Il mio obiettivo sarà lavorare per costruire una società solida, trasparente ed innovativa, un mezzo per unire le persone, per promuovere i valori della comunità e per riavvicinare le famiglie al loro territorio, con l’orgoglio di rappresentare Ostia dentro e fuori dal campo. Oggi inizia un nuovo capitolo. Insieme, possiamo scrivere una storia che ci renderà fieri. Forza Ostiamare!”.
Impegno, sguardo verso il futuro, obiettivi chiari, passione e amore: tutto questo emerge dalle parole di De Rossi, accompagnate da una sua foto nel campo del club e un’alba alle sue spalle, la quale rappresenta un nuovo inizio, sia per lui che per l’Ostiamare.
Cosa succederà alla sua carriera da allenatore?
La decisione di De Rossi di diventare presidente di un club segna la fine della sua carriera da allenatore? La risposta è semplice: assolutamente no! Daniele non rinuncia al suo sogno di riuscire a diventare un mister di successo e, magari di tornare un giorno, con più esperienza, sulla panchina della sua amata Roma.
Proprio per questo motivo si sta circondando di persone di fiducia, esperti del settore a cui, in caso di chiamata per tornare ad allenare, potrà delegare tutti i suoi compiti da presidente.