La Premier League non si ferma mai: il ventiduesimo turno, dopo le gare giocate ieri, vedeva in campo tra le altre il Manchester City di Guardiola. I Citizens, dopo il pareggio contro il Crystal Palace, hanno ripreso il loro cammino perfetto battendo il Watford; match caratterizzato dal goal record di Sterling dopo soli trentotto secondi. In attesa della super sfida di domani, tra Arsenal e Chelsea, vediamo come sono andate le partite di oggi.
Il Crystal Palace continua il suo momento magico; i ragazzi di Hodgson, grazie anche alla fiducia ricevuta dopo aver fermato la corsa del Manchester City, vincono in rimonta sul campo del Southampton. Vittoria fondamentale per le Eagles che oggi dovevano fare a meno, tra gli altri, di Dann e Puncheon; con questi tre punti il Palace si prende altri punti fondamentali nella corsa alla salvezza.
Il Tottenham, con una gara da recuperare (contro il West Ham), vince in casa di uno Swansea sempre più ultimo in classifica; gli Spurs, su un campo in pessime condizioni a causa della pioggia, hanno avuto il merito di sbloccare subito la gara con Llorente. I ragazzi di Pochettino, con questa vittoria, scavalcano l’Arsenal (impegnato domani) e si avvicinano alla zona Champions. La situazione per lo Swansea è sempre più critica.
In quello che era un vero e proprio scontro salvezza, il West Ham ottiene una vittoria fondamentale per la corsa salvezza. La vittoria, per i ragazzi di Moyes è arrivata all’ultimo secondo grazie al goal di Carroll. Il WBA, invece, subisce una sconfitta pesante sia perché arrivata nel finale sia perché lascia la squadra nella zona retrocessione.
Il pareggio con il Crystal Palace è stato un semplice e inevitabile incidente di percorso. Il City, di fronte al proprio pubblico, ha ripreso a correre. I Citizens, con un Silva ritrovato dopo i problemi personali e un De Bruyne in campo nonostante il brutto infortunio subito contro le Eagles, regolano subito il Watford grazie anche al goal record di Sterling. Gli uomini di Guardiola ora hanno 15 punti di vantaggio sullo United mentre i ragazzi di Silva restano in una posizione abbastanza tranquilla di classifica.
Milan – Juventus, il “classico” italiano. Non può essere considerato derby d’Italia dopo il “sorpasso”…
Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…