Il Feyenoord risorge dopo il De Klassiekier e vince per 3-0 contro l’Heerenveen: il tris contro i frisoni dimostra la superiorità dei ragazzi di Slot che, contro l’Ajax, sono stati solo sfortunati. Il successo avvicina temporaneamente il Psv, chiamato a vincere nel posticipo di domani. Senesi, autore del 2-0, cancella l’autogol contro gli ajacidi e diventa sempre di più uomo mercato per i Rotterdammers: il Milan potrebbe affondare il colpo nel mercato invernale.
La ferita inflitta dall’Ajax sanguina ancora, ma con l’orgoglio e la voglia di rivalsa, il Feyenoord schianta un modesto Heerenveen, subito in difficoltà contro i ragazzi di Slot: i biancorossi restano in piena corsa per il titolo e ritornano alle spalle del Psv che, però, ha una partita in meno. I ragazzi di Ten Hag rispondono al successo, restando a debita distanza: il classico d’Olanda è stata un’occasione gettata alle ortiche.
In Frisia, gli ospiti partono bene e chiudono gli avversari nella loro metà campo: solo nella prima frazione di gioco possono esultare Til e Senesi. Il primo conferma l’ottima annata, dopo due stagioni perse tra Russia e Germania: 10° centro in campionato in 18 partite disputate. Il difensore, invece, cancella l’autorete che aveva chiuso definitivamente il match contro l’Ajax: il 2-0 fa esplodere di gioia il ragazzo che, però, entra nei radar di alcune formazioni europee, Milan compreso. Non è escluso che qualche offerta potrebbe arrivare sulla scrivania del ds dei Rotterdammers: la sicura permanenza del centrale è in forte dubbio. Nella ripresa, cala il tris Linssen, autore dell’assist dell’1-0: 11 realizzazioni nel torneo e primo posto nella classifica marcatori. C’è anche tempo per il 4-0, ma il VAR decide di essere clemente con i tifosi dell’Abe Lenstra Stadion, pizzicando un fuorigioco sfuggito al collaboratore dell’arbitro.
Triplice fischio e 3 punti che fanno respirare il Feyenoord e che promuovono a pieni voti Slot, autore di una bellissima prima parte di stagione. Il club di Rotterdam ha chiuso con il primo posto il girone di Conference League, ha blindato il 3° posto in Eredivisie ed è in piena lotta per il titolo finale. Anche il turno di KNVB Beker è stato superato alla grande e questo permette alla rosa di essere ancora in gioco in ben 3 competizioni. Il riposo giunge nel momento migliore e potrebbe giovare ad una squadra che, fin ora, ha reso più del dovuto.
Dodici calciatori di Serie A sono attualmente sotto indagine da parte della Procura di Milano…
L'Inter si posiziona dietro il Bayern, mentre la Juventus è presente con un solo nome.…
In attesa della chiusura del bando del Comune di Milano a fine aprile, lunedì si…
L’Intelligenza Artificiale arriva sul campo dal calcio ed entra dalla porta principale. Rivoluzione in Spagna,…
Scott McTominay, centrocampista scozzese del Napoli, esprime la sua ammirazione per Conte, sottolineando la sua…
La Lazio rimane di ghiaccio di fronte al Bodo Glimt. La trasferta in casa dei…