×

Chiesa ha firmato: “C’è la data dell’annuncio”

Il futuro dell’attaccante sotto la lente d’ingrandimento, l’annuncio è ormai questione di giorni: arriva Federico Chiesa

È semplicemente uno dei nomi che già nelle ultime settimane ha scaldato l’interesse di molti, in vista dell’ufficialità durante il calciomercato estivo. Il futuro di Chiesa, pare, sia già stato definito.

Chiesa, rivelazione choc: pronto l'annuncio
Chiesa sta per essere annunciato: la rivelazione (Ansa) – Footbola.it

L’attaccante classe 1997 è in scadenza il 30 giugno 2025 con la Juventus e – nonostante i numerosi tentativi del suo agente Fali Ramadani di trovare l’intesa coi bianconeri per il prolungamento – la pista ormai più calda e scontata è una sola: quella dell’addio. Perché Chiesa tra poche settimane saluterà la Torino bianconera.

L’ultima stagione agli ordini di Allegri non è stata delle migliori ed anche il rapporto altalenante con l’ex allenatore della Juventus non ha di certo contribuito alla permanenza del 27enne genovese che vuole il prima possibile tornare protagonista, sentirsi nuovamente fondamentale e al centro di un progetto.

Non sarà quello della Juventus che, senza rinnovo, non potrà fare altro che incassare una cifra relativamente bassa per il suo addio visto che tra dodici mesi il figlio d’arte potrebbe salutare addirittura  a parametro zero, lasciando il club torinese con un pugno di mosche in mano.

Firma e annuncio: colpo Chiesa, ecco la data

Sono state diverse le soluzioni ventilate nelle ultime settimane, soprattutto in Serie A. Dalla Roma al Napoli, sembrano a questo punto del mese di giugno non esservi più dubbi a riguardo. In tal senso, la rivelazione bomba è arrivata per bocca dell’agente Fifa Serxhio Mezi durante una recente intervista a ‘1 Football Club’ in onda su ‘1 Station Radio’.

Sembra si tratti del Napoli. Proprio così, Aurelio De Laurentiis ha tutta l’intenzione di regalare ad Antonio Conte una serie di colpi davvero golosi ed uno di questi sarebbe proprio Federico Chiesa, in uscita dalla Juve.

Chiesa, rivelazione choc: pronto l'annuncio
Chiesa, annuncio imminente: ha firmato (Ansa) – Footbola.it

“Quella riguardante Chiesa è un’operazione sicuramente calda anche se per le tempistiche, bisognerà attendere il torneo in Germania. Dopo l’Europeo, nonostante Chiesa non abbia disputato molte partite quest’anno, potrebbe esserci l’annuncio come primissimo colpo del Napoli. Contando che la finale di Euro 2024 andrà in scena il prossimo 14 luglio, l’attesa per i tifosi azzurri è davvero poca.

Il conto alla rovescia per quello che sarebbe il primo affare ufficializzato per la stagione 2023/24 è già partito. Sembra, poi, che dopo l’esterno d’attacco – che arriverà anche grazie ai soldi della cessione di Victor Osimhen molto vicino al PSG – la dirigenza partenopea si dedicherà a rinforzare il centro della difesa.

Change privacy settings