Chiesa approda all’Inter, l’affare ora è possibile: Marotta prenota lo sgarbo

Il futuro di Federico Chiesa lontano dalla Juventus, addio ai bianconeri per l’Inter: lo scenario clamoroso per i nerazzurri

Juventus e Inter nel corso degli anni hanno spesso e volentieri portato avanti interessi comuni, l’idea di duellare a stretto giro in sede di calciomercato che ciclicamente va ripetendosi estate dopo estate.

Chiesa dalla Juve all'Inter
colpo di scena Marotta su Chiesa – Footbola

Ciò che molto presto potrebbe tornare ad accomunare le big di Serie A sarebbe il destino di Federico Chiesa che, al momento, è molto lontano dall’essere definito. Il talento classe 1997 non è reduce da una delle sue stagioni più brillanti, il rendimento agli ordini di Allegri è stato per lunghi tratti deludente.

Resta un nodo difficilissimo da sciogliere, quello del rinnovo dell’ala ligure che vedrà scadere il suo contratto con la Juventus il 30 giugno 2025. Fali Ramadani, agente del calciatore lavora al rinnovo da diversi mesi, c’è dialogo ma al momento la situazione è in fase di stallo e il rinnovo appare sempre più lontano.

Nulla di ciò è accaduto e, forse, potrebbe non realizzarsi mai. Diverse le ipotesi che negli ultimi giorni stanno ventilando e che disegnerebbero un futuro a dir poco clamoroso per l’attaccante genovese, evidentemente pronto a rilanciarsi altrove lontano dalla Torino bianconera. In questo caso, occhio alla clamorosa ipotesi Inter.

Inter- Chiesa, l’annuncio lascia di stucco i tifosi

Chiesa all’Inter sembra poter diventare, a determinate condizioni, una pista potenzialmente bollente per le future sessioni di calciomercato. A parlarne, il giornalista e tifoso nerazzurro Marco Barzaghi. Il giornalista ha voluto fare chiarezza sulla possibilità che Chiesa tradisca il club di Torino per accasarsi nella Milano nerazzurra.

Affare gratis, seguendo quanto fatto nel recente passato da tanti altri big. Marotta, si sa, è un grande estimatore dell’attaccante ed i colpi a zero sono la sua specialità. Vedasi Zielinski e Taremi, da mesi bloccato dall’attuale presidente dell’Inter.

Chiesa può dire addio alla Juve
addio Chiesa a costo zero (Ansa Foto) Footbola

Fronte Roma non ci sono disponibilità cash per fare un investimento di Chiesa, il Napoli pare invece destinato a dedicarsi ad altri obiettivi per il 3-5-2 di Conte”. Barzaghi ha lanciato la bomba ritenendo la pista Chiesa, per il club campione d’Italia, un’ipotesi tutt’altro che impossibile con il 2025 come anno per l’incredibile affare a parametro zero.

L’Inter ha un listone in mano per la prossima estate, verso altri colpi alla Taremi e alla Zielinski per potenziare in maniera corposa la rosa nerazzurra. Il mercato dipende dalle uscite, va autofinanziato. A chi dispiacerebbe uno come Chiesa a parametro zero?“. Ed i tifosi della ‘Beneamata’ già si leccano i baffi all’idea di avere Chiesa alla Pinetina.

Il giornalista ha quindi portato avanti l’idea che Chiesa, rimanendo alla Juventus durante l’attuale sessione di mercato e senza rinnovo – apparentemente difficilissimo in questo momento – potrebbe effettivamente avvicinarsi all’ipotesi nerazzurra da svincolato. Uno scenario pazzesco per il 2025, con Barzaghi evidentemente convinto della possibilità che il figlio d’arte possa effettivamente lasciare la Juventus per accasarsi a parametro zero alla Pinetina.

Gestione cookie