Chiesa alla Roma, proposta incredibile quella della Juventus

In una mossa che ha sorpreso molti appassionati di calcio e addetti ai lavori, la Juventus ha lanciato un’offerta audace alla Roma.

Questa proposta arriva in un momento di intensi dibattiti sul futuro di entrambi i giocatori, con il talento argentino che sembra avere le idee chiare sul suo prossimo passo in carriera. Matias Soulé ha espresso senza mezzi termini il suo desiderio di trasferirsi alla Roma.

Juve e Roma calciomercato
Juve e Roma calciomercato | Instagram @fedexchiesa – Footbola

Il giovane argentino vede nella squadra giallorossa l’opportunità ideale per diventare protagonista e ricevere quella fiducia e centralità nel progetto sportivo che tanto cerca. Nonostante l’interesse manifestato da club della Premier League, più ricchi ma forse meno inclini a garantirgli un ruolo da protagonista immediato, Soulé sembra avere gli occhi puntati solo sulla capitale italiana.

La posizione della Juventus

La Vecchia Signora si trova in una posizione delicata. Da un lato c’è la necessità di realizzare una plusvalenza significativa dalla vendita del giovane argentino, acquistato a prezzo irrisorio quattro anni fa; dall’altro, c’è la riluttanza a rinforzare una diretta concorrente per le posizioni di vertice in Serie A. La proposta di uno scambio con Federico Chiesa rappresenta quindi una soluzione intrigante per i bianconeri: liberarsi di un giocatore non considerato incedibile e allo stesso tempo tentare l’acquisto di un altro calciatore altrettanto promettente.

Mentre Matias Soulé sembra attratto dall’idea di vestire la maglia giallorossa sotto la guida tecnica dell’ex campione Daniele De Rossi, Federico Chiesa appare meno convinto dalla destinazione capitolina. Il calciatore italiano ha dimostrato nelle ultime stagioni grandi qualità e ambisce probabilmente a palcoscenici ancora più prestigiosi o a rimanere all’interno del club bianconero dove si è ormai imposto come uno degli elementi più brillanti e affidabili.

Soulé
Soulé  (Instagram @matiassoule11) (Footbola)

All’interno dello scenario romano emergono anche le figure degli allenatori Thiago Motta e Daniele De Rossi con visioni leggermente diverse riguardo al mercato. Se per Thiago Motta il talentoso argentino rappresenta sicuramente un valore aggiunto ma non una priorità assoluta, per De Rossi invece Matias è visto come pezzo pregiato del nuovo corso giallorosso.

I colloqui tra i due club proseguono senza sosta alla ricerca di una quadra economica che soddisfi entrambe le parti. La Juventus punta ad ottenere il massimo dalla cessione dell’argentino mentre la Roma cerca formule creative per portare a Trigoria il giocatore senza gravare troppo sul proprio bilancio. Con l’avvicinarsi dell’inizio del campionato, entrambe le società sono consapevoli della necessità di definire rapidamente la situazione.

Gestione cookie