Il Chelsea vola anche in FA Cup: battuti i Wolves

Non si ferma neanche in FA Cup la fantastica cavalcata del Chelsea: i ragazzi di Conte infatti, dopo aver resistito a lungo agli assalti del Wolverhampton, chiudono la partita sul 2-0 grazie al colpo di testa di Pedro a metà del primo tempo ed al gol di Diego Costa proprio pochi minuti prima del triplice fischio. Dopo aver buttato fuori Stoke City e Liverpool i Wolves non riescono a fare en plein, arrendendosi contro i più forti della Premier League.

In campo, come al solito, largo ai giocatori meno utilizzati nel corso del campionato: da Bergovic a Chalobah passando per Aké Conte ha fatto affidamento ai suoi giovani talenti, dandogli pienamente fiducia soprattutto per testarli ed eventualmente utilizzarli nei momenti di urgenza in campionato.

A spiccare su tutti è ancora una volta Pedro, una riserva di lusso da tirare fuori all’occorrenza: la cura Conte ha decisamente giovato al giocatore che soprattutto in FA Cup, competizione in cui spesso è utilizzato come titolare, si dimostra essere decisivo ogni volta. Anche oggi lo spagnolo ha portato avanti il suo Chelsea con un colpo di testa, nonostante giocasse in un ruolo decisamente inedito: Conte infatti lo ha impiegato al posto di Marcos Alonso, una posizione a lui poco familiare ma dove ha comunque avuto modo di ambientarsi.

Pur non essendo a suo agio, come dimostrano i vari passaggi troppo lunghi e la difficoltà ad avanzare, Pedro ha comunque saputo distinguersi ed andare in rete in una partita che poteva complicarsi più del previsto: la squadra rivisitata di Conte non si è mostrata salda specialmente nel reparto arretrato, che ha dato pochissime garanzie al tecnico italiano che più di una volta ha rischiato di subire reti dagli attacchi del Wolverhampton, dimostratosi comunque vivace e pericoloso. Non ci sarà la stessa chimica che unisce i titolarissimi, ma questa sera anche il Chelsea B ha saputo dimostrare di cavarsela anche nei momenti più difficili.

Gestione cookie