Mancano 8 giornate alla fine della Premier League e l’unica squadra in grado di impensierire il Chelsea nella volata per il titolo di campione d’Inghilterra è il Tottenham. Dopo una lunga selezione di rivali i Blues per la matematica sono già nelle prime sette della classe nonostante ci siano ancora 24 punti da assegnare e le altre inseguitrici hanno distacchi troppo importanti per essere colmati in questo lasso di tempo: il Liverpool è a -12 con una giornata in più, il Manchester City sconfitto ieri è a-15 e di fatto fuori dai giochi.
Rimane dunque solo il Tottenham a poter sperare in una rimonta che avrebbe del clamoroso: sono gli Spurs gli avversari con cui dover fare i conti per queste ultime giornate ed ecco perché tocca dare uno sguardo al calendario e vedere chi tra queste due squadre ha sulla carta un cammino più agevole.
Il Chelsea deve recuperare la partita contro il Watford a Stamford Bridge in una data ancora da decidere. Le altre partite in casa che giocheranno gli uomini di Conte sono quelle contro Southampton, Middlesbrough e Sunderland, la gara che chiuderà il campionato. In trasferta invece ci saranno due impegni consecutivi con Bournemouth e Manchester United nei prossimi due weekend prima di fare visita a Everton e West Bromwich rispettivamente alla quartultima e penultima giornata.
Reduce da 5 vittorie consecutive, il Tottenham invece dovrà recuperare in una data ancora da decidere la partita in casa del Leicester, rinviata a causa degli impegni in FA Cup degli Spurs. A White Hart Lane gli uomini di Pochettino affronteranno consecutivamente Watford e Bournemouth nei prossimi due impegni mentre nelle partite casalinghe rimanenti avranno big match come il North London Derby contro l’Arsenal e la partita contro il Manchester United. Le trasferte saranno più agevoli: le avversarie infatti saranno Crystal Palace, West ham e all’ultima giornata l’Hull City.
Nel complesso sembra un calendario più favorevole al Chelsea che parte anche con un forte vantaggio. Ecco il riepilogo schematico del calendario che attende entrambe le squadre da qui a fine anno.
CHELSEA: Watford (data da definire), Bournemouth, Manchester United, Southampton, Everton, Middlesbrough, WBA, Sunderland.
TOTTENHAM: Leicester (data da definire), Watford, Bournemouth, Crystal Palace, Arsenal, West Ham, Manchester United, Hull City.
In blu le partite in casa, in rosso quelle in trasferta.
Lautaro ha realizzato solo cinque gol in Serie A in 15 partite, un bottino ben…
Il belga è felice nella capitale e i giallorossi vogliono strapparlo definitivamente al Milan: ecco…
Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…
L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…
Vigilia di Natale, non una qualsiasi. È quello dell’apertura della Porta Santa che per i…
L’Inter di Simone Inzaghi non brilla contro il Como ma non le serve molto per…