Categories: Calcio

Chelsea, la capolista vola dopo il 2-1 contro lo Stoke

Ormai il Chelsea sembra non avere più freni: anche nei momenti di difficoltà la squadra di Antonio Conte riesce a non arrestare la sua marcia trionfale, complice un pizzico di fortuna ed il gran carattere trasmesso dal tecnico italiano.

Dopo la rete dell’1-1 firmata Walters i Blues avrebbero potuto tirare i remi in barca e lasciarsi trasportare dagli eventi vista l’assenza del trascinatore Diego Costa, praticamente impercettibile oggi contro lo Stoke e apparso sul tabellino della partita solo per il giallo che si è procurato dopo 15 minuti di gioco. A prendersi la scena però è stato un eroe poco decantato dalla stampa e dalla tifoseria: Willian ha offerto una prestazione di altissimo livello, condita dalla rete che ha aperto le marcature dopo pochi minuti di gioco. Per il brasiliano questa è a tutti gli effetti la miglior stagione della sua carriera ed il merito, non c’è da sorprendersi, è ancora una volta di Conte che ha dato un’anima ben definita ed una grinta nuova alla sua nuova squadra, sempre più destinata ad essere la nuova regina della Premier League.

A fissare il risultato sul 2-1 ci ha pensato Gary Chaill che si è fatto perdonare dopo aver causato il rigore che ha permesso allo Stoke di trovare il momentaneo pareggio: il difensore oggi non è stato impeccabile, ma ha saputo cogliere al volo l’occasione a tre minuti dalla fine regalando al suo Chelsea tre punti importantissimi per far scivolare via questa stagione senza complicazioni. La rete di oggi potrebbe convincere Southgate a concedergli la fascia da capitano dei Tre Leoni, data l’assenza dello storico leader Rooney e il prolungato infortunio del suo vice Henderson.

Chi sicuramente non dormirà sonni tranquilli è Mark Hughes che si sarà sicuramente reso conto di aver perso la grande scommessa fatta da inizio stagione su Berahino: l’ex stella dell’U-21 inglese in dieci partite non ha mai trovato la via del gol, non riuscendo mai a ripagare la fiducia riposta in lui dal suo tecnico. Neanche oggi l’attaccante classe ’93 è riuscito a brillare, come dimostra la sua uscita dal campo dopo un’ora di gioco: fortunatamente per lo Stoke City la salvezza è ampiamente raggiunta ma per puntare alle stelle i Potters hanno bisogno di trovare al più presto un vero trascinatore.

Ada Cotugno

Recent Posts

Nations League, sorteggio durissimo per l’Italia

Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…

8 minuti ago

Juventus, i casting per i difensori centrali sono ancora aperti: ecco i nomi sulla lista di Giuntoli

A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…

21 ore ago

Quanto costano gli infortuni? In serie A le cifre spaventano

Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…

22 ore ago

Pep Guardiola ha deciso il suo futuro al Manchester City

Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…

1 giorno ago

Juventus, Fagioli potrebbe partire già a gennaio: la situazione

Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…

2 giorni ago

Zirkzee sempre più verso l’addio, futuro alla Juve?

L’ex attaccante del Bologna saluta la Premier e torna in Serie A: Giuntoli vuole regalarlo…

2 giorni ago