Dalla pausa per le nazionali il Chelsea ne è uscito alla grande nel segno dei poker: il 4-0 rifilato al West Bromwich (costato la panchina a Pulis) a Birmingham è stato replicato anche in Champions League in casa del Qarabag e ha sancito il passaggio aritmetico agli ottavi di finale.
Ancora i blues non sono certi del primo posto, anzi, rischiano di doverlo lasciare alla Roma, ma almeno hanno messo al sicuro la propria avventura in Champions League in uno dei gironi più difficili di tutto il tabellone.
Vittoria senza troppe complicazioni, facilitata dall’espulsione preventiva di Sadygov che ha reso possibile la seconda goleada in due partite contro gli azeri. 6 gol all’andata, 4 al ritorno. Supremazia netta nonostante i tanti impegni che obbligano Conte a dover fare delle scelte.
Non si sono fatte sentire le assenze di Bakayoko e Morata, irrilevanti in un duello che non ha mai avuto equilibrio. I calci di rigore sono stati il filo conduttore della partita: Hazard ne ha segnato uno, Fabregas l’altro. Poi la doppietta di Willlian per rendere completa una vittoria importante.
Ora la partita contro l’Atletico Madrid avrà un valore solo per la corsa al primo posto e i blues potranno guardare con più tranquillità la sfida tra i colchoneros e la Roma. Già, la Roma. L’unica squadra che può rovinare l’epilogo di questo girone e che ha la possibilità di scippare loro il primo posto. Tutto dipenderà dai verdetti di queste ultime tre partite, quella del Wanda Metropolitano di oggi e le due dell’ultimo turno. Ma il Chelsea avrà almeno la tranquillità di essere sicuro di presenziare ai prossimi sorteggi, con la speranza di rientrare nel blocco delle teste di serie.
Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…
L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…
Vigilia di Natale, non una qualsiasi. È quello dell’apertura della Porta Santa che per i…
L’Inter di Simone Inzaghi non brilla contro il Como ma non le serve molto per…
Denzel ha pubblicato delle stories su Instagram, permettendo ai suoi follower di vivere in tempo…
L’argentino finisce nelle mire dell’Inter, ma il Real Madrid ha ancora una corsia preferenziale: ecco…