Categories: Calcio

Il Chelsea fa la voce grossa: netto 2-0 all’Everton. Pari tra Wba e Stoke City

Prova d’autorità del Chelsea che a Stamford Bridge supera senza particolari problemi l’Everton con il punteggio di 2-0 grazie alle reti nel primo tempo di Fabregas Morata. 

Chelsea – Everton

Il Chelsea dopo aver battuto il Tottenham la scorsa settimana supera un’altro avversario tosto come L’Everton dominando il match dall’inizio alla fine. Ancora privi dell’infortunato Hazard e dello qualificato Cahill Blues hanno sfoderato senza dubbio la loro miglior prestazione fin qui, annichilendo gli avversari mai pericolosi per l’inoperoso Courtois. Gli uomini di Antonio Conte con ben 5 spagnoli in campo e nessun britannico, hanno letteralmente aggredito la formazione ospite sin dal primo minuto, impedendole di ragionare e di imbastire la benché minima manovra. Il goal del meritato vantaggio è stata la logica conseguenza del dominio Blues, e il raddoppio di Morata ha praticamente chiuso i giochi già nella prima frazione. Una prestazione confortante per il Chelsea dopo l’inizio balbettante che aveva alimentato le voci su un possibile addio del tecnico leccese peraltro ancora piuttosto insoddisfatto dal mercato.

Una gara totalmente da dimenticare invece per L’Everton mai entrato in partita e incapace di reagire. Dopo l’incoraggiante prova nel turno precedente a Manchester contro il City, un deciso passo indietro per i Toffees apparsi in balia dei padroni di casa per l’intero match.  Il playoff di Europa League disputato a metà settimana a Spalato potrebbe aver tolto preziose energie alla truppa di Koeman sovrastata atleticamente dal Chelsea. Poco da salvare anche a livello di singoli, a cominciare dal trascinatore Wayne Rooney oggi in ombra. Unica nota lieta il rientro di Lennon dopo i seri problemi di salute avuti nella passata stagione. La sosta per le nazionali servirà al manager olandese per riordinare le idee e ripartire dopo questo brutto stop.

Wba – Stoke City

Nell’altro posticipo odierno pareggio 1-1 tra Wba e Stoke City al termine di una partita agonisticamente molto valida e assai combattuta. I padroni di casa fin qui a punteggio pieno hanno trovato la rete del vantaggio col nuovo acquisto Jay Rodriguez, ma si sono fatti raggiungere dai Potters in goal con Peter Crouch. Alla fine un punto che può accontentare entrambe le squadre alla ricerca di un campionato tranquillo.

Mauro Levati

Recent Posts

Juventus – Milan, il classico italiano: le radici della rivalità

Milan – Juventus, il “classico” italiano. Non può essere considerato derby d’Italia dopo il “sorpasso”…

6 ore ago

Nations League, sorteggio durissimo per l’Italia

Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…

8 ore ago

Juventus, i casting per i difensori centrali sono ancora aperti: ecco i nomi sulla lista di Giuntoli

A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…

1 giorno ago

Quanto costano gli infortuni? In serie A le cifre spaventano

Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…

1 giorno ago

Pep Guardiola ha deciso il suo futuro al Manchester City

Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…

1 giorno ago

Juventus, Fagioli potrebbe partire già a gennaio: la situazione

Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…

2 giorni ago