Dopo lo spettacolare 3-3 tra Arsenal e Livepool, ci si aspettava altre emozioni nel lunch match della diciannovesima giornata di Premier League. La gara tra Everton e Chelsea, invece, ha deluso le aspettative (soprattutto in termini di goal). Un pareggio che serve più ai ragazzi di Allardyce, in ripresa dopo un inizio a dir poco complicato di stagione. Discorso completamente diverso per i Blues; gli uomini di Conte, infatti, dovevano vincere per restare in scia dello United impegnato contro il Leicester.
Everton, un pareggio che fa morale
Contro il Chelsea non era una partita semplice; gli uomini di Allardayce, grazie ad una fase difensiva perfetta, sono riusciti a limitare i danni e a portare a casa un punto fondamentale. In una stagione complicata, infatti, riuscire a pareggiare e a non subire goal (l’Everton è la quarta peggior difesa del campionato) è sicuramente un fattore positivo. Con questo pareggio i Toffees confermano i loro miglioramenti e possono godersi una posizione tranquilla di classifica.
Chelsea, passo falso che può incidere
Se per i ragazzi di Allardayce quello di oggi è un pareggio d’oro, lo stesso non si può dire sul fronte Chelsea. I Blues, dopo il 3-3 di ieri tra Arsenal e Liverpool, dovevano assolutamente vincere per consolidare il terzo posto ed attaccare la posizione dello United; i Red Devils, qualora dovessero vincere contro il Leicester, andrebbero a più 5 dai Blues complicando e non poco i piani di Hazard e compagni. La partita di oggi ha dimostrato che il Chelsea ha si una straordinaria qualità ma non riesce a sfruttarla al massimo; i ragazzi di Conte hanno sempre avuto il pallino del gioco, creando una quantità importante di palle goal senza però riuscire a trovare il modo per scardinare l’attenta difesa dei padroni di casa. Dopo questo pareggio la situazione per Conte non sarà delle migliori visto che, giornata dopo giornata, gli obiettivi piano piano stanno sfumando.