Categories: Calcio

Chelsea-Arsenal senza acuti, a Stamford bridge finisce 0-0

Non va oltre lo 0-0 l’attesissimo Chelsea –Arsenal nel posticipo domenicale valevole per la quinta giornata di Premier League. Blues salgono momentaneamente al secondo posto in coabitazione col Manchester United, mentre i Gunners occupano la dodicesima posizione con 7 punti.

Pareggio giusto a Stamford Bridge con le 2 squadre che soprattutto nel primo tempo non si sono risparmiate creando occasioni pericolose, in particolare una con Pedro per il Chelsea e la doppia chance per l’Arsenal con Ramsey Lacazette. Il secondo tempo è stato senza dubbio meno intenso e più spezzettato anche per l’aumento del nervosismo in campo che tra l’altro ha portato nel finale al rosso diretto sventolato in faccia a David Luiz. La squadra di Conte non riesce così ad avere la meglio sui Gunners per il terzo incontro consecutivo dopo le ultime 2 sfide con in palio Fa cup e Community Shields che hanno visto trionfare i ragazzi di Wenger. Per i Blues comunque pochi rimpianti alla luce di una prestazione tutto sommato positiva a pochi giorni di distanza dall’esordio vittorioso in Champions League contro il Qarabag. Il manager leccese può sorridere inoltre per l’ormai completo recupero di Hazard entrato oggi a 20 minuti dal termine. Il Chelsea sarà nuovamente impegnato in coppa di lega mercoledì sera sempre in casa contro il Nottingham Forest.

L’Arsenal porta a casa un punto meritato con qualche rammarico per le occasioni non sfruttate al meglio anche per la malasorte che ha negato la gioia del goal a Ramsey a Courtois battuto. Finalmente però una prestazione all’altezza dei Gunners in un match importante al cospetto di un grande avversario, dopo tra l’altro la disastrosa prova offerta a Liverpool. Wenger dovrà fare tesoro della gara di oggi per riuscire a trovare la quadra in una squadra troppe volte senza equilibrio, non perdendo ulteriore tempo per non rischiare di vedere allontanare troppo le squadre di testa. Come il Chelsea anche l’Arsenal tornerà in campo mercoledì in coppa di lega contro il Doncaster Rovers.

Mauro Levati

Recent Posts

Gasperini e Atalanta ai titoli di coda: il retroscena dell’addio

Nel calcio, come nella vita, anche le storie più belle hanno un inizio e una…

15 ore ago

Lautato Martinez, il tuttofare dell’Inter: che record

Josep Martinez para, Lautaro Martinez segna.L’Inter fatica ma alla fine vince con il Genoa e…

16 ore ago

Milan e Sergio Conceiçao, possibile addio: lo scenario

Milan, brutto ko col Torino che allontana i rossoneri dalla Champions e Sergio Conceiçao dalla…

17 ore ago

Sorteggi Champions ed Europa League: un derby scongiurato, un altro ci sarà e promette scintille

Le urne di Nyon sorridono a Lazio e Roma e strizzano l'occhio all'Inter. Sorteggi amari…

2 giorni ago

Mazzarri torna ad allenare, scelta esotica per l’ex tecnico del Napoli: su quale panchina si accomoderà?

Walter Mazzarri ripartirebbe dall'Iran, vicino l'accordo con l'Esteghlal L'ex allenatore del Napoli sarebbe vicino a…

3 giorni ago

Atalanta, Lookman può salutare a fine stagione: due big di Serie A fanno sul serio

La diatriba con Gasperini è stata risolta, ma a giugno potrebbe esserci comunque l’addio: due…

3 giorni ago