Il Chelsea è una squadra che a Leicester difficilmente potranno dimenticare: i Blues sono la squadra che scrisse la parola fine sulle chance di rimonta del Tottenham consegnando alle Foxes il primo storico titolo. La realtà di oggi a distanza di cinque mesi è totalmente differente: il Chelsea si fa beffe del Leicester, lo domina e lo umilia portandolo addirittura ad aver paura di non restare in Premier League.
Diego Costa quando veste di Blue agli ordini di Conte è implacabile: segna in continuazione e non ha pietà nemmeno al primo pallone toccato. Hazard è meno famelico, più bello da vedere ma ugualmente decisivo. Il Leicester affonda nel primo tempo sotto i colpi dei due uomini più importanti di Conte e poi abbandona definitivamente quando Moses, un altro rigenerato dall’ex CT, triplica il vantaggio.
A Stamford Bridge è una disfatta per le Foxes: i fasti di quella vesta regalata dallo stesso Chelsea sono lontanissimi, la maglia rossa sbiadisce l’identità di una squadra che ha smarrito in campionato l’alone di magia di un anno fa e adesso teme la retrocessione. Il Chelsea sembra aver giustiziato la squadra di Ranieri, forse definitivamente ridimensionata per quanto riguarda la Premier.
Ci sono i margini e le qualità per evitare un campionato con il terrore di scendere in Championship: la squadra è forte e lo ha dimostrato in Champions League ma rilassarsi in questa maniera in un campionato molto competitivo non è una soluzione accettabile in questa fase della stagione.
Dalla gloria di maggio alla sentenza di ottobre: la storia del Leicester di Ranieri passa dal Chelsea. Oggi è arrivata una pesante batosta che probabilmente inciderà: le Foxes si sono smarrite, il Chelsea ricomincia la sua rincorsa al primo posto dopo un periodo in cui persino Conte era stato messo in discussione. La Premier che cambia e torna a ristabilire le gerarchie.
Il belga è felice nella capitale e i giallorossi vogliono strapparlo definitivamente al Milan: ecco…
Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…
L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…
Vigilia di Natale, non una qualsiasi. È quello dell’apertura della Porta Santa che per i…
L’Inter di Simone Inzaghi non brilla contro il Como ma non le serve molto per…
Denzel ha pubblicato delle stories su Instagram, permettendo ai suoi follower di vivere in tempo…