×

Un Chelsea spento e svogliato è costretto al replay dal Norwich

Servirà dunque il replay per stabilire chi tra Chelsea e Norwich approderà al quarto turno di Fa Cup.Carrow Road infatti Blues e Canaries non sono andati oltre lo 0-0.

Il Chelsea si è presentato stasera a Norwich con ben nove cambi nell’undici titolare rispetto all’ultima partita di Premier League pareggiata contro l’Arsenal, riproponendo tra l’altro quel David Luiz che non giocava dal 22 novembre per infortunio e per qualche dissidio avuto con Antonio Conte. Le seconde linee dei Blues non possono certo aver soddisfatto il tecnico leccese dopo una partita giocata senza quella cattiveria agonistica marchio di fabbrica delle squadre dell’ex commissario tecnico della nazionale italiana. La differenza di categoria non si è notata particolarmente con il Norwich che ha presentato la formazione tipo e si è disimpegnato ottimamente per tutti i novanta minuti non disdegnando qualche folata offensiva che ha impensierito gli ospiti. Probabile che la testa del Chelsea fosse già proiettata al match di mercoledì prossimo valevole per la semifinale di coppa di lega ancora contro l’Arsenal affrontato pochi giorni fa in campionato. Non molte infatti le indicazioni positive questa sera con pochi elementi che hanno raggiunto la sufficienza. Le buone notizie per Conte potrebbero arrivare dal mercato alla luce dell’arrivo ormai ufficiale di Ross Barkley prelevato dall’Everton. Il centrocampista inglese potrà senza dubbio dare una preziosa mano in un reparto che necessitava di essere puntellato.

Il Norwich invece può sorridere per essere riuscito a fermare la squadra campione d’Inghilterra sfoderando una prova che fa ben sperare l’allenatore ex Borussia Dortmund Daniel Farke. I Canaries sono attualmente tredicesimi in Championship, ma vengono da un buon momento nonostante gli impegni ravvicinati del periodo natalizio. Finora è mancata la continuità ma chissà che la gara di stasera non possa infondere quella fiducia necessaria per poter lottare almeno per la zona playoff.

Change privacy settings