Con i tre anticipi di questa sera si è aperto il programma del turno infrasettimanale di Premier League valevole per la diciassettesima giornata; Burnley-Stoke City, Crystal Palace-Watford e Huddersfield Town-Chelsea, queste le tre gare disputate oggi.
Al John Smith’s Stadium il Chelsea è tornato subito prepotentemente alla vittoria con un netto 3-1 che riporta un po’ di serenità tra i Blues dopo l’inatteso stop di sabato contro il West Ham. La formazione di Antonio Conte ha mostrato un piglio ben diverso rispetto all’ultima uscita concedendo poco o nulla ai padroni di casa surclassati dalle folate offensive dei londinesi. Una vittoria che cambia poco in ottica titolo visto il ritardo dalla vetta ormai troppo ampio come ammesso dallo stesso tecnico leccese che ha indicato la zona Champions League come traguardo principale almeno in ambito nazionale. Per l’Huddersfield Town la partita si annunciava tanto suggestiva quanto complicata e il campo ha confermato le impressioni della vigilia con i Terriers in balia di un avversario superiore e oltretutto ferito dopo lo scivolone nel turno precedente. In generale non un buon momento per i ragazzi di Wagner che incassano la quinta sconfitta nelle ultime sei gare e vedono avvicinarsi pericolosamente la zona calda della classifica.
Partita combattuta tra il Burnley rivelazione del campionato e lo Stoke City che invece sta un po’ deludendo rispetto alle previsioni. I padroni di casa riescono a spuntarla all’ultimo respiro grazie alla rete di Ashley Barnes che manda in delirio il Turf Moor portando almeno per una notte i Clarets al quarto posto che significherebbe Champions League. I Potters dopo la goleada subita contro il Tottenham vengono beffati proprio quando il pareggio sembrava ormai acquisito. Una sconfitta che fa male al morale e prolunga il periodo negativo della squadra di Mark Hughes che ha ottenuto una sola vittoria nelle ultime sette partite. La posizione del manager gallese potrebbe complicarsi dopo l’ennesimo risultato negativo, ma a questo punto è probabile che sia lo scontro diretto in programma sabato contro il West Ham a decidere le sorti della guida tecnica dello Stoke City.
Match intenso e ricco di emozioni fino alla fine quello di Selhurts Park che ha visto le Eagles ribaltare incredibilmente il match in soli 2 minuti lasciando a bocca asciutta le Hornets che già pregustavano il successo. Il 2-1 finale regala al Palace la momentanea uscita dalla zona retrocessione in attesa dei match di domani e prolunga l’imbattibilità arrivata a sei partite frutto di 2 vittorie e 4 pareggi. Le modalità del successo di oggi potrebbero dare una notevole spinta in termini di fiducia alle Eagles impegnate nella complicata lotta per la salvezza. Il Watford perde il derby londinese in maniera rocambolesca quando sembrava ormai vinto o quasi. La classifica continua comunque a sorridere alle Hornets, ma la beffa subita stasera potrebbe lasciare il segno qualche scoria nei ragazzi di Marco Silva.
Gli azzurri continuano la ricerca per il sostituto di Kvaratskhelia, e mentre lo United prende…
I biancocelesti si portano in vantaggio nella corsa al centrocampista ex Inter: il punto sulla…
I rossoneri vogliono risolvere il problema in attacco e cercano il colpaccio già a gennaio:…
I tifosi del Manchester City sono pregati di allacciare le cinture: la squadra di Guardiola…
La Roma ha finalmente messo a segno il suo primo colpo nel mercato invernale, un'operazione…
Scopri la classifica aggiornata della Champions League 2025: Liverpool e Barcellona già agli ottavi, lotta…