Finisce 1-1 il posticipo che ha chiuso la trentaduesima giornata di Premier League tra Chelsea e West Ham. Alla rete nella prima frazione di gioco di Azpilicueta ha risposto quella di Chicharito Hernandez nella ripresa. Con questo pareggio i Blues restano al quinto posto con 57 punti, mentre il West Ham sale a 34 confermando la quattordicesima posizione.
La partita andata in scena oggi a Stamford Bridge rispecchia la stagione deludente del Chelsea che pur dominando sostanzialmente il match non è riuscito a trovare la vittoria, punito in una delle rarissime sortite degli ospiti. Il mezzo passo falso della formazione di Antonio Conte è probabilmente la pietra tombale sulle speranze di qualificazione alla prossima Champions League. Il Chelsea, pur avendo una partita da recuperare, è distante dieci lunghezze dal terzo e dal quarto posto, occupati rispettivamente da Liverpool e Tottenham. Aldilà dei punti di ritardo, preoccupa il trend delle ultime partite che vede i Blues vittoriosi in due delle ultime otto partite di campionato. Conoscendo l’indole combattiva del tecnico leccese c’è da credere che la squadra non mollerà nulla, ma ad oggi è dura credere in una rimonta ai danni di due formazioni che non sembrano dare particolari segnali di cedimento. L’obiettivo primario diventa così la Fa Cup, competizione che l’anno scorso è rimasta indigesta a Conte per la sconfitta in finale contro l’Arsenal, motivo in più per riprovarci in questa stagione.
Il West Ham porta a casa un punto dal valore immenso che permette di allungare ulteriormente sul terzultimo posto occupato dal Southampton battuto nettamente la settimana scorsa. Sono infatti sei le lunghezze di vantaggio per gli Hammers che possono guardare con più fiducia alle prossime partite in chiave salvezza. La prestazione di oggi è stata ineccepibile dal punto di vista dell’impegno, ma è innegabile che la fortuna ha aiutato il West Ham in goal praticamente al primo tiro in porta. Da sottolineare la prova del giovane Declan Rice sempre attento e concentrato al cospetto degli attaccanti del Chelsea. Il prossimo weekend vedrà Noble e compagni impegnati nello scontro diretto con lo Stoke City che in caso di vittoria potrebbe mettere una seria ipoteca sulla salvezza.