Ventottesimo turno di Championship in versione spezzatino, vista la concomitanza con il quarto turno di FA Cup, che vede impegnate diverse squadre del secondo campionato inglese per importanza.
Il match più interessante, tra i cinque giocati nel pomeriggio, è quello andato in scena a Carrow road, tra il Norwich e il Birmingham di Gianfranco Zola. I Canaries portano a casa i 3 punti con un secco 2-0, in virtù delle reti di Cameron Jerome e del difensore tedesco ex Wolfsburg Timm Klose, al termine di una gara agonisticamente valida, ma dai ritmi piuttosto blandi. La formazione di Alex Neil ottiene così il secondo successo consecutivo, dopo la vittoria sempre tra le mura amiche contro il Wolverhampton, mantenendo vive le speranze di arrivare ai playoff, ora distanti 2 punti, ma con gran parte delle avversarie che devono ancora giocare questo turno.
Per il Birmingham invece, una sconfitta che potrebbe aver compromesso irreversibilmente la corsa alla promozione, che in caso di vittoria dello Sheffield Wednesday, sarebbe distante 11 punti. Oltretutto la concorrenza è agguerrita e al momento la banda di Zola non sembra avere, numeri alla mano, le carte in regola per puntare in alto. Anche oggi si è vista una buona reazione solo dopo il doppio svantaggio, onestamente troppo poco in una partita da ultima spiaggia o giù di lì.
Nelle altre gare disputate nel pomeriggio, da segnalare la vittoria del Reading, che battendo con qualche patema il Cardiff per 2-1, riconquista la terza posizione ai danni del Leeds, momentaneamente davanti agli uomini di Staam dopo la convincente vittoria nell’anticipo di venerdì sera contro il Nottingham Forest ad Elland road.
Importante successo in chiave playoff anche del Barnsley che grazie alla rete di Amstrong, regola a fatica il fanalino di coda Rotherham, e va ad issarsi al settimo posto. Importante vittoria in chiave salvezza per il Burton che espugna il campo del QPR, mentre Preston e Ipswich fanno 1-1 uscendo scontenti entrambi, specialmente i padroni di casa