Settima giornata di Championship, questi i numeri: 27 reti complessive, 4 vittorie interne, 3 pareggi, 5 vittorie in trasferta. Nahki Wells del Qpr è l’unico giocatore ad aver messo a segno una doppietta in questo turno.
Si ricompone la coppia formata da Leeds United e Swansea City in vetta alla classifica, entrambe a 16 punti, con il club dello Yorkshire avanti per la differenza reti. I gallesi però perdono la loro imbattibilità dopo la sconfitta casalinga contro il Nottingham Forest, corsaro al Liberty Stadium grazie al gol di Alfa Semedo. I ragazzi di Bielsa passano invece sul campo del Barnsley, risolvendo la gara negli ultimi cinque minuti con il solito Eddie Nketiah ad aprire le marcature, e con Klich a chiudere la partita sul 2-0.
Terzo e quarto posto occupati da un’altra coppia, quella formata da Charlton e Bristol City. I Robins vanno subito sotto a Stoke, ma ribaltano la situazione con Diedhiou e con l’autogol di Edwards, mentre gli Addicks vengono sconfitti al The Valley dal Birmingham City a segno con il sedicenne Bellingham, al secondo gol da professionista. Ad un punto da Charlton e Bristol City c’è un quartetto a 13 punti, ma attualmente, grazie alla differenza reti, sono due le squadre che entrerebbero ai playoff di Championship: Preston North End e West Bromwich Albion. I Lilywhites fanno valere ancora una volta il fattore Deepdale superando 2-0 il Brentford City con le reti di Maguire e di Barkhuizen. I Baggies rimangono l’unica squadra imbattuta in Championship dopo essere usciti indenni da Craven Cottage nonostante il vantaggio del Fulham con Knockaert, pareggiato dalla rete di Sami Ajayi a dieci minuti dal termine.
Buona la prima per Garry Monk sulla panchina dello Sheffield Wednesday che vince in casa dell’Huddersfield Town grazie ai gol di Fletcher e Winnall. Vittorie interne per Qpr (3-2 al Luton), Middlesbrough (1-0 al Reading) e Blackburn Rovers (2-0 al Millwall). L’Hull City va due volte in vantaggio grazie alla coppia Bowen-Grosicki, ma viene raggiunto entrambe le volte dal Wigan. Anche il Derby County continua a stentare, non riuscendo a superare il Cardiff City a Pride Park, con i Bluebirds che pareggiano la rete iniziale di Malone grazie al rigore di Glatzel.
Crisi senza fine per lo Stoke City ultimo con un solo punto dopo la sconfitta interna subita dal Bristol City. La panchina di Nathan Jones sembra essere sempre più in bilico. Panchina non più in bilico per l’Huddersfield dopo l’ingaggio dell’ex Lincoln City Danny Cowley che non ha però evitato ai Terriers l’ennesima sconfitta, così come il penultimo posto. Terzultima posizione occupata dal Barnsley che dopo un avvio incoraggiante sembra essersi inceppato, pagando forse il cambio di categoria.
La Vecchia Signora è ancora alla ricerca di un attaccante da affiancare al serbo: l’occasione…
L’esterno del Sassuolo è tornato a splendere e ad attirare su di sé le attenzioni…
Il Real Madrid incassa bonus e superbonus. La ricchissima argenteria della Casa Blanca si fregia…
La Roma fa il suo dovere con la Sampdoria e fa pace con i propri…
Il portoghese ha le ore contate e la dirigenza rossonera ha già individuato il sostituto:…
La Joya si allontana sempre di più dalla Capitale, ma la dirigenza giallorossa non si…