Trentunesima giornata di Championship e come sempre non sono mancate sorprese ed emozioni. In vetta continua il duello tra Brighton e Newcastle entrambi vincenti in questo turno; i Magpies rimangono in testa alla classifica dopo la vittoria sul campo del Wolverhampton grazie alla rete di Mitrovic, mentre i Seagulls si sbarazzano facilmente del Burton per 4-1 con la doppietta dello scatenato Hemed. Alle loro spalle forse la squadra più in forma del momento: l’Huddersfield. La formazione allenata da Wagner espugna Loftus Road e balza al terzo posto centrando la quarta vittoria consecutiva in campionato, scavalcando il Reading fermato sullo 0-0 in casa dal Barnsley. Tonfo inaspettato del Leeds che ad Elland Road davanti ad oltre 30.000 spettatori viene battuto da un sorprendente Cardiff, e vede avvicinarsi a soli 2 punti lo Sheffield Wednesday che nell’anticipo del venerdì ha superato il Birmingham trascinato dal neo acquisto Rhodes. Si fa sotto anche il Norwich che torna a sognare i playoff dopo aver travolto il Nottingham Forest per 5-1, mentre si ferma il Derby County che riesce comunque a raddrizzare un match che sembrava compromesso dopo lo 0-3 del Bristol City pareggiando con il solito Bent nei minuti finali.
Rimane in corsa il Fulham che ribalta l’1-2 del Wigan e vince con la rete decisiva di Kebano all’ultimo respiro, inguaiando ulteriormente i Latics in fondo alla classifica. Ennesima cocente sconfitta per l’Aston Villa che al Villa Park perde contro l’Ipswich e deve cominciare a guardarsi alle spalle con un po’ di apprensione. Partita ricca di goal al Deepdale di Preston dove i padroni di casa superano 4-2 il Brentford.
In coda alla classifica da segnalare il pareggio del Blackburn, con i Rovers che falliscono l’opportunità di allungare sulla terz’ultima non riuscendo a battere il fanalino di coda Rotherham, ancora una volta autore di una prova dignitosissima nonostante la classifica deficitaria.
Si torna in campo martedì sera per il turno infrasettimanale dove spicca un interessantissimo Norwich – Newcastle.
Milan – Juventus, il “classico” italiano. Non può essere considerato derby d’Italia dopo il “sorpasso”…
Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…