Ventisettesima giornata di Championship; questi i numeri: 27 reti complessive, 8 vittorie interne, 2 pareggi, 2 vittorie esterne. Jarrod Bowen dell’Hull City è l’unico giocatore ad aver messo a segno una doppietta.
Dopo due sconfitte consecutive, la capolista Leeds United torna alla vittoria battendo 2-0 il Derby County nell’anticipo del venerdi. La formazione di Bielsa a segno con Roofe e Harrison, ha disputato una delle migliori partite stagionali lasciando le briciole ai Rams mai veramente in partita. A quattro lunghezze dagli Whites c’è la coppia formata da Sheffield United e Norwich City, con le Blades davanti grazie alla differenza reti (+18 contro +14). A Bramall Lane, con Billy Sharp per una volta a secco, ci ha pensato McGoldrick a segnare la rete decisiva utile a battere il Qpr.
Il Norwich perde il secondo posto non andando oltre il pareggio sul campo del West Bromwich Albion nel match tra i due attacchi più prolifici della Championship. Il solito Dwight Gayle aveva portato in vantaggio i Baggies, ma come successo già altre volte in stagione è arrivata la rete nel finale dei Canaries, questa volta grazie a Jordan Rhodes. Il Wba rimane in quarta posizione vedendo avvicinarsi ad un solo punto il Middlesbrough vittorioso in casa del Birmingham City. Boro in vantaggio con Wing e raggiunto da Che Adams prima del definitivo 2-1 realizzato da Assombalonga. Rimane al sesto posto con 41 punti il Derby County sconfitto ad Elland Road.
A ridosso della zona playoff si fa largo il Bristol City che battendo 2-1 il Bolton si avvicina a sole due lunghezze dal sesto posto. Continua l’incredibile risalita dell’Hull City arrivato alla sesta vittoria consecutiva grazie al netto 3-0 allo Sheffield Wednesday caratterizzato dalla doppietta di Bowen, sempre più trascinatore dei Tigers. Rimangono fermi al palo, oltre al Birmingham City e Qpr, anche Aston Villa e Nottingham Forest. I Villans perdono malamente 3-0 a Wigan proseguendo un campionato fatto di pochi alti e molti bassi. I Garibaldi Reds senza il dimissionario Karanka perdono 2-0 a Reading chiudendo la partita in nove uomini.
Il fanalino di coda della Championship, vale a dire l’Ipswich Town, ritrova i tre punti che mancavano dal 15 dicembre sconfiggendo 1-0 il Rotherham United attualmente quartultimo. Anche il Reading mostra segnali di vita battendo il Nottingham Forest e guadagnando una posizione rispetto al Bolton penultimo.
I bianconeri bussano di nuovo alle porte di Milanello per rinforzare la retroguardia: di chi…
La Roma pensa al presente, ma tenendo sempre un occhio aperto verso il futuro: Ranieri…
La sua avventura con il club lombardo Giana Erminio si è conclusa in anticipo, con…
Il trionfo di Ancelotti. Quindicesimo titolo con il Real Madrid. Come lui, nessuno mai. Il…
Grandi manovre in Serie A, a caccia di un nuovo presidente che potrebbe essere Luca…
La Vecchia Signora è ancora alla ricerca di un attaccante da affiancare al serbo: l’occasione…