Venticinquesima giornata di Championship, questi i numeri: 24 reti complessive, 4 vittorie interne, 6 pareggi, 2 vittorie esterne. Jarrod Bowen dell’Hull City, Billy Sharp dello Sheffield United, Teemu Pukki del Norwich City e Joe Garner del Wigan sono i giocatori che hanno realizzato una doppietta.
Giornata no per le prime due della classe che perdono a sorpresa in casa; il Leeds United già in difficoltà nelle due precedenti giornate,ma in grado di rimontare, non ha potuto far nulla questa volta al cospetto di un Hull City alla quarta vittoria consecutiva. Gli Whites vengono affondati dalla doppietta di Bowen ma riescono comunque a mantenere il comando della classifica di Championship grazie alla contemporanea sconfitta del Norwich a Carrow Road. I Canaries avanti di due reti, subiscono la reazione del Derby County che va sul 2-2 prima della rete del solito Pukki che sembra risolutiva come già successo più di una volta in questa stagione. Stavolta però il finale è diverso e regala un incredibile epilogo che vede i Rams portarsi a casa l’intera posta con due reti nei minuti conclusivi firmati Jozefonn e Marriott.
Grossa occasione sprecata per il West Bromwich Albion che rimane al terzo posto, ma perde la possibilità di raggiungere il Norwich non riuscendo a battere lo Sheffield Wednesday. I Baggies prima rimangono in 10 per l’espulsione di Jay Rodriguez, poi vanno sotto puniti da Nuhiu, ma nel finale trovano la rete del pareggio grazie all’autogol di Jones. Non spreca invece l’occasione lo Sheffield United che si avvicina al terzo posto superando 3-0 il Blackburn Rovers. Le Blades rimangono in inferiorità numerica per il rosso sventolato a Basham, ma Smallwood si fa cacciare anch’esso favorendo i padroni di casa trascinati dall’immenso Sharp che piazza una fenomenale doppietta prima del sigillo di McGoldrick. La quinta posizione è occupata dal Middlesbrough che si sbarazza facilmente dell’Ipswich Town, mentre il sesto posto è del Derby che ha gli stessi punti del Boro ma una peggiore differenza reti.
Rallenta il treno delle inseguitrici con Birmingham City, Qpr e Aston Villa tutte bloccate sul pareggio rispettivamente da Brentford, Reading e Preston North End. Malissimo il Nottingham Forest sconfitto a Millwall e finito a meno 6 dalla zona playoff, mentre lo Swansea si salva rimontando lo 0-2 del Wigan.
Comincia a farsi quasi irreversibile la situazione dell’Ipswich Town ancora sconfitto e sempre più fanalino di coda della Championship. mentre conquista un punto prezioso il Reading a Loftus Road contro una della squadre più in forma del campionato. Al terzultimo posto con due punti di vantaggio sui Royals c’è il Rotherham United che rimane in nove uomini e viene battuto dal Bristol City. Con gli stessi punti dei Millers c’è il Bolton che però ha la differenza reti dalla sua, ad oggi.
Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…
L’ex attaccante del Bologna saluta la Premier e torna in Serie A: Giuntoli vuole regalarlo…