Categories: Calcio

Championship: Brighton e Newcastle senza problemi, tornano al successo Huddersfield e Sheffield Wednesday, male Leeds e Fulham

Non sono mancati i risultati a sorpresa nel turno infrasettimanale di Championship che si è giocato tra martedì e mercoledì.

Newcastle e Brighton a braccetto verso la Premier

Ancora un passo verso la promozione diretta per il duo di testa che salvo clamorosi imprevisti si ritroveranno l’anno prossimo in Premier League. Tutto facile martedì sera per il Brighton che si è sbarazzato senza troppi patemi del Birmingham per 3-1 conquistando momentaneamente la vetta della classifica. Il primo posto dei Seagulls è però durato solo 24 ore, con i Magpies che sono tornati in testa dopo la vittoria ottenuta contro il Burton grazie a Ritchie. Da segnalare un episodio controverso nella partita del St James’s Park: il Newcastle trasforma il calcio di rigore assegnatogli, ma l’arbitro notando l’ingresso in area anticipato di molti giocatori, invece di far ripetere, fischia la punizione per gli avversari e lascia tutti basiti.

Risorgono Hudderrsfield Town e Sheffield Wednesday, tonfi per Leeds e Fulham

In zona playoff torna al successo dopo 2  sconfitte consecutive l’Huddersfield Town che travolge abbastanza agevolmente il Norwich. Terza vittoria di fila per il Reading che consolida il quarto posto allungando sulle inseguitrici, mentre crollano Leeds e Fulham che perdono malamente contro Brentford e Derby County, 2 squadre che peraltro  sembrano aver poco da chiedere a questo campionato. Torna al successo e si riprende il sesto posto lo Sheffield Wednesday che vince sul campo del già retrocesso Rotherham United con la doppietta di Fletcher. A 5 punti dai playoff c’è il Preston North End che demolisce con il punteggio di 5 a 0 il malcapitato Bristol City tenendo vive le speranze a 6 giornate dal termine. Da segnalare l’ennesima vittoria dell‘Aston Villa che battendo il QPR porta a 4 il numero di successi consecutivi, arrivando a 7 nelle ultime 8. Per i Villans il cui risveglio sembra tardivo ancora in goal Kodjia che raggiunge quota 18 goal stagionali in Championship.

Tutto invariato in coda

Nei bassifondi della classifica si fa quasi disperata la posizione del Wigan sconfitto nettamente a Ipswich, mentre dovranno sudarsi ancora la salvezza il Bristol City travolto dal Preston North End e il Blackburn Rovers ko contro il Reading. Rimane nella zona calda il Burton che pur limitando i danni perde a Newcastle, così come il Nottingham Forest battuto dal Wolverhampton che esce forse definitivamente dalle posizioni a rischio.

 

 

 

Mauro Levati

Recent Posts

Lautaro non riesce più a fare gol: cosa succede?

Lautaro ha realizzato solo cinque gol in Serie A in 15 partite, un bottino ben…

4 ore ago

Roma, Saelemaekers sempre più al centro del progetto: i piani della società per trattenerlo in estate

Il belga è felice nella capitale e i giallorossi vogliono strapparlo definitivamente al Milan: ecco…

1 giorno ago

Roma, tra le suggestioni Ancelotti e Allegri spunta una clamorosa ipotesi: e se rinnovasse Ranieri?

Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…

2 giorni ago

Calciomercato, tutti pazzi per Zirkzee! Il ritorno in Serie A non è impossibile

L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…

2 giorni ago

Giubileo, ci siamo: ecco chi ha vinto il campionato nell’Anno Santo

Vigilia di Natale, non una qualsiasi. È quello dell’apertura della Porta Santa che per i…

2 giorni ago

Inter, Inzaghi ha cambiato rotta: ecco cosa è cambiato

L’Inter di Simone Inzaghi non brilla contro il Como ma non le serve molto per…

2 giorni ago