Non sono mancati i risultati a sorpresa nel turno infrasettimanale di Championship che si è giocato tra martedì e mercoledì.
Ancora un passo verso la promozione diretta per il duo di testa che salvo clamorosi imprevisti si ritroveranno l’anno prossimo in Premier League. Tutto facile martedì sera per il Brighton che si è sbarazzato senza troppi patemi del Birmingham per 3-1 conquistando momentaneamente la vetta della classifica. Il primo posto dei Seagulls è però durato solo 24 ore, con i Magpies che sono tornati in testa dopo la vittoria ottenuta contro il Burton grazie a Ritchie. Da segnalare un episodio controverso nella partita del St James’s Park: il Newcastle trasforma il calcio di rigore assegnatogli, ma l’arbitro notando l’ingresso in area anticipato di molti giocatori, invece di far ripetere, fischia la punizione per gli avversari e lascia tutti basiti.
In zona playoff torna al successo dopo 2 sconfitte consecutive l’Huddersfield Town che travolge abbastanza agevolmente il Norwich. Terza vittoria di fila per il Reading che consolida il quarto posto allungando sulle inseguitrici, mentre crollano Leeds e Fulham che perdono malamente contro Brentford e Derby County, 2 squadre che peraltro sembrano aver poco da chiedere a questo campionato. Torna al successo e si riprende il sesto posto lo Sheffield Wednesday che vince sul campo del già retrocesso Rotherham United con la doppietta di Fletcher. A 5 punti dai playoff c’è il Preston North End che demolisce con il punteggio di 5 a 0 il malcapitato Bristol City tenendo vive le speranze a 6 giornate dal termine. Da segnalare l’ennesima vittoria dell‘Aston Villa che battendo il QPR porta a 4 il numero di successi consecutivi, arrivando a 7 nelle ultime 8. Per i Villans il cui risveglio sembra tardivo ancora in goal Kodjia che raggiunge quota 18 goal stagionali in Championship.
Nei bassifondi della classifica si fa quasi disperata la posizione del Wigan sconfitto nettamente a Ipswich, mentre dovranno sudarsi ancora la salvezza il Bristol City travolto dal Preston North End e il Blackburn Rovers ko contro il Reading. Rimane nella zona calda il Burton che pur limitando i danni perde a Newcastle, così come il Nottingham Forest battuto dal Wolverhampton che esce forse definitivamente dalle posizioni a rischio.
Milan – Juventus, il “classico” italiano. Non può essere considerato derby d’Italia dopo il “sorpasso”…
Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…