Categories: Calcio

Il Newcastle si riprende la vetta solitaria della Championship, salgono Leeds e Reading

Consueta giornata ricca di goal ed emozioni in Championship con ben 42 goal segnati e risultati inaspettati che hanno nuovamente modificato la classifica.

Newcastle solo in vetta, crisi Sheffield Wednesday

Torna in vetta solitaria il Newcastle che nonostante il mezzo passo falso sul campo del Birmingham approfitta della sconfitta del Brighton ad Elland Road contro il Leeds per portarsi avanti di un punto. Pareggio sostanzialmente giusto quello tra i Magpies e gli uomini di Zola con diverse occasioni per parte non sfruttate che hanno lasciato invariato il punteggio di 0-0. I Seagulls dopo 2 vittorie consecutive sono incappati in una giornata no, puniti dalla doppietta del capocannoniere della Championship Cris Wood. I Whites si avvicinano alla terza posizione grazie al sorprendente passo falso dell’Huddersfield Town travolto 4-0 nell’anticipo del venerdì sul campo del Bristol City. In zona playoff guadagna terreno anche il Reading che nello scontro diretto di Hillsborough batte lo Sheffield Wednesday 2-0, con gli Owls alla quarta sconfitta nelle ultime 6 partite.

Fulham: occasione buttata

L’improvviso rallentamento del Wednesday consente agli inseguitori di tenere viva la lotta per i playoff, specialmente per il sesto posto. In questa ottica sono tanti i rimpianti del Fulham che perde malamente in casa contro Wolverhampton dopo aver pareggiato sempre a Craven Cottage contro il Blackburn racimolando un punto in 2 partite e rimanendo ad una lunghezza dallo Sheffield. Torna a sperare anche il Norwich che batte il Barnsley, ma anche il Preston North End che porta a casa un prezioso 2-2 in casa del Blackburn Rovers. Più staccate le altre, compresa l’Aston Villa che sta vivendo un momento positivo con 15 punti nelle ultime 6 gare aumentando il rimpianto per il brutto inizio di stagione. Qualche rimpianto anche per il Derby County che viene raggiunto nel finale dal Nottingham Forest in uno scoppiettante East Midlands derby.

Solo il Bristol City dà segni di vita nella zona calda

Tutto pressoché invariato in zona retrocessione con il Wigan sconfitto in casa dall’Aston Villa, il Burton travolto tra le mura amiche dal Brentford per 5-3, e il Blackburn Rovers che non va oltre il pareggio casalingo contro il Preston North End. Fondamentale vittoria del Bristol City che respira battendo sorprendentemente il più quotato Huddersfield Town. Punto prezioso del Forest, mentre Birmingham Wolverhampton e Ipswich smuovono la loro classifica, ma dovranno ancora lottare per ottenere la salvezza.

Mauro Levati

Recent Posts

Roma, Saelemaekers sempre più al centro del progetto: i piani della società per trattenerlo in estate

Il belga è felice nella capitale e i giallorossi vogliono strapparlo definitivamente al Milan: ecco…

47 minuti ago

Roma, tra le suggestioni Ancelotti e Allegri spunta una clamorosa ipotesi: e se rinnovasse Ranieri?

Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…

1 giorno ago

Calciomercato, tutti pazzi per Zirkzee! Il ritorno in Serie A non è impossibile

L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…

1 giorno ago

Giubileo, ci siamo: ecco chi ha vinto il campionato nell’Anno Santo

Vigilia di Natale, non una qualsiasi. È quello dell’apertura della Porta Santa che per i…

1 giorno ago

Inter, Inzaghi ha cambiato rotta: ecco cosa è cambiato

L’Inter di Simone Inzaghi non brilla contro il Como ma non le serve molto per…

1 giorno ago

Milan, il figlio di una leggenda si allena con la prima squadra: esordio vicino?

Denzel ha pubblicato delle stories su Instagram, permettendo ai suoi follower di vivere in tempo…

2 giorni ago