Championship: cade a sorpresa il Newcastle, si riaprono i giochi in vetta

Turno di Championship che potrebbe riaprire sorprendentemente i giochi in vetta alla classifica per quanto riguarda la promozione diretta, ma anche la corsa ai playoff e la lotta per non retrocedere.

Speranze per tutti (o quasi)

Le 2 vittorie in pochi giorni sul campo delle 2 principali rivali erano apparse come una chiara prova di forza e sembravano aver dato uno slancio decisivo verso la promozione al Newcastle. Invece i Magpies hanno pareggiato a Reading nel turno infrasettimanale, prima di capitolare pesantemente in casa per 3-1 oggi contro il Fulham di uno scatenato Sessegnon autore di una doppietta. L’inaspettata frenata costa agli uomini di Benitez l’aggancio in testa da parte del Brighton che rimane comunque secondo per via della differenza reti. I Seagulls nell’anticipo del venerdì si sono sbarazzati abbastanza agevolmente di uno spento Derby County con le reti dei soliti Baldock, Knockaert e Murray. Dietro il ritrovato duo di capoliste si fa sempre più minaccioso l’Huddersfield Town che passa sul non facile campo del Brentford grazie al goal di van La Parra e si porta a -6 con una partita da recuperare. Perde invece la possibilità di avvicinarsi il Leeds che viene bloccato sullo 0-0 ad Elland Road dal QPR, ma la formazione allenata da Gary Monk mantiene comunque il quarto posto in virtù della netta sconfitta subita dal Reading sul campo del Preston North End. Cade anche lo Sheffield Wednesday a Birmingham sotto i colpi di Kodjia che regala i 3 punti all’Aston Villa; per gli Owls un preoccupante calo con  una sola vittoria nelle ultime 5 partite racimolando solo 4 punti, riaprendo così la corsa playoff soprattutto per il Fulham che avendo una partita in meno potrebbe addirittura operare il sorpasso e conquistare la sesta posizione. Torna a sperare anche il Preston North End ora a 6 punti dallo Sheffield, mentre butta via un importante occasione il Norwich che pareggia rischiando addirittura la sconfitta casalinga contro il Blackburn Rovers. Qualche rimpianto per l’Aston Villa che ha conquistato 12 punti negli ultimi 5 match rimanendo però distante 14 punti dall’ultimo posto valido per l’accesso ai playoff. Sesto pareggio consecutivo per l’Ipswich mentre il Birmingham di Zola  si salva in extremis a Cardiff

Sprofonda il Wigan, respirano i Wolves

Nella zona calda colpaccio del Bristol City che passa a Wigan inguaiando ulteriormente i Latics, così come il Burton inguaia il Nottingham Forest facendolo sprofondare in piena bagarre salvezza. Respira il Wolverhampton che batte a fatica il Rotherham con la rete di Weinmann portandosi a +1 su Blackburn e Bristol City che occupano attualmente la terzultima posizione.

 

Change privacy settings
×