Categories: Calcio

Championship: Wolves e Cardiff City allungano sulle inseguitrici

Con il posticipo del lunedì tra Birmingham e Wolverhampton si è chiusa la ventesima giornata di Championship. 38 le reti realizzate, successi esterni, pareggi e vittorie casalinghe.

Promozione diretta

Tutto invariato in testa alla Championship con il Wolverhampton che passa anche al St.Andrews di Birmingham grazie al dodicesimo goal in campionato di Leo Bonatini. Wolves ottengono così la sesta vittoria consecutiva con 16 goal fatti e 2 subiti, portando a dieci le lunghezze di vantaggio dalla terza in classifica, e diventando a questo punto la favorita per la promozione diretta. Tiene il passo della capolista il Cardiff City che nell’anticipo del venerdì ha travolto il Norwich City 3-1 nonostante la rete del vantaggio dei Canaries. I gallesi rimangono a 4 punti dalla vetta ma allungano sulle inseguitrici alimentando le speranze di promozione.

La zona playoff

In terza posizione sale il Bristol City che vince lo scontro diretto superando il Middlesbrough 2-1 ad Ashton Gate. I Robins però condividono la terza piazza con lo Sheffield United che prosegue il momento no uscendo sconfitto dal The Den per 3-1. Le Blades hanno ottenuto un solo punto nelle ultime tre partite subendo 9 goal e perdendo inevitabilmente terreno dalla testa della classifica. Ad una sola lunghezza dal duo in terza posizione c’è l’Aston Villa che esce con un buon pareggio da Elland Road. La squadra di Bruce è andata sotto in avvio di partita, ma è riuscita a riagguantare il Leeds grazie al goal di Henri Lansbury ad una ventina di minuti dal termine. Dietro i Villans c’è il Derby County che soffre più del previsto per avere la meglio del Burton battuto solo dalla rete nel finale di Russell.

La zona retrocessione

Le ultime tre posizioni della classifica di Championship variano rispetto a settimana scorsa con il Bolton che vincendo 3-1 contro il Barnsley raggiunge il Birmingham in terzultima posizione, ma per la differenza reti ad oggi sarebbe salvo. Al penultimo posto rimane il Sunderland sconfitto malamente in casa 3-1 dal Reading, mentre all’ultimo troviamo ancora il Burton che pur avendo gli stessi punti dei Black Cats paga il meno 26 della differenza goal fatti goal subiti.

Mauro Levati

Recent Posts

Napoli, una crisi certificata da un dato: ecco quale

Napoli, se non è crisi, è qualcosa che le somiglia molto da vicino. La squadra…

1 ora ago

Gasperini e Atalanta ai titoli di coda: il retroscena dell’addio

Nel calcio, come nella vita, anche le storie più belle hanno un inizio e una…

23 ore ago

Lautato Martinez, il tuttofare dell’Inter: che record

Josep Martinez para, Lautaro Martinez segna.L’Inter fatica ma alla fine vince con il Genoa e…

1 giorno ago

Milan e Sergio Conceiçao, possibile addio: lo scenario

Milan, brutto ko col Torino che allontana i rossoneri dalla Champions e Sergio Conceiçao dalla…

1 giorno ago

Sorteggi Champions ed Europa League: un derby scongiurato, un altro ci sarà e promette scintille

Le urne di Nyon sorridono a Lazio e Roma e strizzano l'occhio all'Inter. Sorteggi amari…

3 giorni ago

Mazzarri torna ad allenare, scelta esotica per l’ex tecnico del Napoli: su quale panchina si accomoderà?

Walter Mazzarri ripartirebbe dall'Iran, vicino l'accordo con l'Esteghlal L'ex allenatore del Napoli sarebbe vicino a…

3 giorni ago