Categories: Calcio

Championship: Wolves e Cardiff City allungano sulle inseguitrici

Con il posticipo del lunedì tra Birmingham e Wolverhampton si è chiusa la ventesima giornata di Championship. 38 le reti realizzate, successi esterni, pareggi e vittorie casalinghe.

Promozione diretta

Tutto invariato in testa alla Championship con il Wolverhampton che passa anche al St.Andrews di Birmingham grazie al dodicesimo goal in campionato di Leo Bonatini. Wolves ottengono così la sesta vittoria consecutiva con 16 goal fatti e 2 subiti, portando a dieci le lunghezze di vantaggio dalla terza in classifica, e diventando a questo punto la favorita per la promozione diretta. Tiene il passo della capolista il Cardiff City che nell’anticipo del venerdì ha travolto il Norwich City 3-1 nonostante la rete del vantaggio dei Canaries. I gallesi rimangono a 4 punti dalla vetta ma allungano sulle inseguitrici alimentando le speranze di promozione.

La zona playoff

In terza posizione sale il Bristol City che vince lo scontro diretto superando il Middlesbrough 2-1 ad Ashton Gate. I Robins però condividono la terza piazza con lo Sheffield United che prosegue il momento no uscendo sconfitto dal The Den per 3-1. Le Blades hanno ottenuto un solo punto nelle ultime tre partite subendo 9 goal e perdendo inevitabilmente terreno dalla testa della classifica. Ad una sola lunghezza dal duo in terza posizione c’è l’Aston Villa che esce con un buon pareggio da Elland Road. La squadra di Bruce è andata sotto in avvio di partita, ma è riuscita a riagguantare il Leeds grazie al goal di Henri Lansbury ad una ventina di minuti dal termine. Dietro i Villans c’è il Derby County che soffre più del previsto per avere la meglio del Burton battuto solo dalla rete nel finale di Russell.

La zona retrocessione

Le ultime tre posizioni della classifica di Championship variano rispetto a settimana scorsa con il Bolton che vincendo 3-1 contro il Barnsley raggiunge il Birmingham in terzultima posizione, ma per la differenza reti ad oggi sarebbe salvo. Al penultimo posto rimane il Sunderland sconfitto malamente in casa 3-1 dal Reading, mentre all’ultimo troviamo ancora il Burton che pur avendo gli stessi punti dei Black Cats paga il meno 26 della differenza goal fatti goal subiti.

Mauro Levati

Recent Posts

Milan, il figlio di una leggenda si allena con la prima squadra: esordio vicino?

Denzel ha pubblicato delle stories su Instagram, permettendo ai suoi follower di vivere in tempo…

12 ore ago

Inter, i nerazzurri fanno sul serio per Nico Paz: la situazione e la posizione del Real Madrid

L’argentino finisce nelle mire dell’Inter, ma il Real Madrid ha ancora una corsia preferenziale: ecco…

13 ore ago

DAZN, che regalo di Natale! Finalmente una buona notizia per tutti gli utenti

La piattaforma di streaming web che possiede i diritti della Serie A fa una piacevole…

14 ore ago

Juventus, Thiago Motta è nella storia: vittoria da record

La Juventus di Thiago Motta centra a Monza un successo storico. La vittoria rappresenta una…

16 ore ago

Ranieri, il dado è tratto: Roma definitiva con Dybala e Dovbyk

La Roma di Claudio Ranieri torna a sorridere e si regala un natale sereno. Manita…

18 ore ago

Monza, Nesta ora rischia grosso: spuntano i nomi dei possibili sostituti

I biancorossi vanno sempre più a fondo e per il futuro di Nesta sono le…

1 giorno ago