Categories: Calcio

Championship: prove di fuga per i Wolves che vincono portandosi a +4 sulla seconda

Nuovo appuntamento infrasettimanale con la Championship, tra martedì e mercoledì si è giocato infatti il diciottesimo turno. Sono 36 le reti realizzate tra le quali spiccano le triplette di Leon Clarke dello Sheffield United e Ryan Sessegnon del Fulham, peraltro nella stessa partita.

Promozione diretta

In testa alla classifica rimane, anzi consolida il proprio primato il Wolverhampton che nel Big match di giornata sconfigge il Leeds 4-1 al Molineux. La formazione di Espirito Santo avanti di due reti soffre il ritorno degli Whites che accorciano le distanze, ma sono costretti a rimanere in dieci per l’espulsione di Ronaldo Vieira spianando la strada al successo dei Wolves che diventano il miglior attacco della Championship e allungano a +4 sulla seconda. Secondo posto occupato dal Cardiff City che vince 1-0 sul campo del Barnsley e approfitta del tonfo interno dello Sheffield United. Per i gallesi la rete decisiva porta la firma di Paterson al minuto 83.

Zona playoff

Come già ricordato in precedenza lo Sheffield United scende in terza posizione facendosi sorprendere in casa dal Fulham in una partita dalle emozioni infinite terminata 5-4 per gli ospiti. Alle Blades non è bastata l’ennesima mostruosa prestazione di Clarke diventato capocannoniere della Championship con 12 reti, e autore di 2 triplette nelle ultime 3 partite. Per i Cottagers decisivo Sessegnon che a soli 17 anni realizza 3 goal guidando i suoi verso un preziosissimo successo. Al quarto posto c’è l’Aston Villa che batte 2-1 il fanalino di coda Sunderland al Villa Park grazie ancora una volta ad Adomah (9 reti in campionato) e Onomah. Per i Black Cats non è bastata la rete numero 10 di Lewis Grabban. Al quinto posto rimane il Bristol City che dopo 6 partite trova la sconfitta per mano del Preston North End che a sua volta torna al successo dopo 7 gare di digiuno. Al sesto posto troviamo Middlesbrough e Derby County entrambe a quota 29, ma con la squadra di Monk davanti per la differenza reti. Il Boro conquista i 3 punti battendo 2-0 il Birmingham City al Riverside Stadium con il solito Assombalonga autore di una doppietta che lo porta a 11 reti in campionato ad una sola lunghezza da Clarke. Il Derby County batte senza troppi patemi il QPR con il punteggio di 2-0 (Vydra e Lawrence) in attesa di recuperare il match contro l’Ipswich Town in programma il prossimo 28 novembre.

Zona retrocessione

Non cambiano le ultime tre posizioni con il Burton terzultimo che ottiene comunque un punto sul non facile campo del Brentford avvicinando il Birmingham City ora distante una sola lunghezza. Al penultimo posto rimane il Bolton che getta alle ortiche la vittoria dopo essere stato in vantaggio 2-0 facendosi rimontare dal Reading che esce dal Macron Stadium con un pareggio insperato. L’ultima posizione è occupata ancora dal Sunderland che col nuovo manager Coleman tenterà di invertire la rotta e conquistare una salvezza che al momento dista solo 4 punti.

 

 

Mauro Levati

Recent Posts

Milan, il figlio di una leggenda si allena con la prima squadra: esordio vicino?

Denzel ha pubblicato delle stories su Instagram, permettendo ai suoi follower di vivere in tempo…

12 ore ago

Inter, i nerazzurri fanno sul serio per Nico Paz: la situazione e la posizione del Real Madrid

L’argentino finisce nelle mire dell’Inter, ma il Real Madrid ha ancora una corsia preferenziale: ecco…

13 ore ago

DAZN, che regalo di Natale! Finalmente una buona notizia per tutti gli utenti

La piattaforma di streaming web che possiede i diritti della Serie A fa una piacevole…

14 ore ago

Juventus, Thiago Motta è nella storia: vittoria da record

La Juventus di Thiago Motta centra a Monza un successo storico. La vittoria rappresenta una…

16 ore ago

Ranieri, il dado è tratto: Roma definitiva con Dybala e Dovbyk

La Roma di Claudio Ranieri torna a sorridere e si regala un natale sereno. Manita…

18 ore ago

Monza, Nesta ora rischia grosso: spuntano i nomi dei possibili sostituti

I biancorossi vanno sempre più a fondo e per il futuro di Nesta sono le…

1 giorno ago