Dopo il turno infrasettimanale, la Championship è tornata nuovamente in campo; in programma c’era l’undicesima giornata con tanti scontri interessanti. Come spesso succede anche questo turno è stato caratterizzato dalle vittorie esterne (5) e dal consistente numero di reti (40).
A guardare tutti dall’alto verso il basso c’è ancora il Cardiff che pur pareggiando 0-0 il match casalingo contro il Derby County, mantiene la vetta della Championship. La squadra gallese crea qualche buona occasione, ma senza trovare il guizzo risolutivo per ottenere la vittoria. Ad un solo punto di distanza dal Cardiff c’è il Wolverhampton che rifila 4 reti a domicilio al Burton. Per i Wolves ancora a segno Diogo Jota arrivato a 6 reti stagionali senza calci di rigore, senza dimenticare i 2 assist di Ivan Cavaleiro. Prosegue il momento d’oro del Bristol City che va vincere anche sul campo dell’Ipswich Town 3-1 trascinato ancora una volta dal duo Reid – Diedhiou entrambi a segno e saliti a quota 12 goal complessivi in Championship. I Robins con questo successo agguantano il quarto posto a 20 punti come il Leeds e il Preston North End. I Lilywhites sprecano una buona occasione facendosi bloccare in casa sul 2-2 dal Sunderland, mentre la squadra allenata da Christiansen perde malamente 3-0 sul campo di un redivivo Sheffield Wednesday guidato dalla grande prova di Gary Hooper autore di una doppietta che gli consente peraltro di diventare il miglior marcatore del torneo in coabitazione con Reid e Bowen. Cade invece lo Sheffield United battuto a sorpresa 2-1 dal Nottingham Forest al City Ground. Sale a ridosso della zona playoff l’Aston Villa che ottiene la terza vittoria consecutiva battendo al Villa Park il Bolton ultimo con 2 punti. La squadra di Bruce porta a casa i 3 punti grazie al rigore trasformato da Kodjia. Travolgente successo dell’Hull City che frantuma 6-1 un Birmingham in crisi nera nonostante il cambio in panchina. Terza partita senza vittoria per il Middlesbrough fermato in casa sul 2-2 dal Brentford, mentre il Norwich passa al Madejsky Stadium mettendo nei guai il Reading alla terza sconfitta nelle ultime 5 in campionato. Bel successo del Barnsley che va ad espugnare il The Den di Millwall con un perentorio 3-1.
Settimana prossima anche la Championship si fermerà in occasione della sosta per le nazionali. Si torna in campo nel weekend tra il 13 e 14 ottobre.
Il belga è felice nella capitale e i giallorossi vogliono strapparlo definitivamente al Milan: ecco…
Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…
L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…
Vigilia di Natale, non una qualsiasi. È quello dell’apertura della Porta Santa che per i…
L’Inter di Simone Inzaghi non brilla contro il Como ma non le serve molto per…
Denzel ha pubblicato delle stories su Instagram, permettendo ai suoi follower di vivere in tempo…