Dopo i 2 anticipi di ieri sera che hanno visto la vittoria del Nottingham Forest sul Millwall e il pareggio tra Sunderland e Derby County, subito sorprese nella prima giornata della Championship 17/18; tra le favorite alla promozione infatti nessuna squadra è riuscita ad ottenere i 3 punti, sconfitte per Middlesbrough, Reading e Sheffield Wednesday, pareggi per Aston Villa, Fulham e Norwich.
Il big match di giornata era senza dubbio quello in programma al Molineux tra Wolverhampton e Middlesbrough 2 squadre protagoniste di un mercato sontuoso. I padroni di casa allenati dal nuovo manager Espirito Santo schieravano ben 7 nuovi acquisti dall’inizio, mentre il Boro rispondeva da par suo col tridente tutto nuovo formato da Braithwaite, Assombalonga e Fletcher. Il match è stato equilibrato, deciso nel primo tempo dal brasiliano Bonatini bravo a sfruttare un errore della difesa ospite. A nulla sono valsi nella ripresa i tentativi della squadra di Monk di raggiungere il pareggio. Senza dubbio per i Wolves un esordio che fa sognare i propri sostenitori giunti in gran numero allo stadio, mentre per il Middlesbrough una sconfitta che servirà a riordinare in fretta le idee alla ricerca della chimica di squadra.
Anche l’Aston Villa del nuovo capitano John Terry e attesa protagonista di questa Championship non va oltre il pareggio casalingo contro l’Hull City del neo manager russo Slutsky. Partenza a razzo dei Villans che vanno subito in vantaggio con Agbonlahor, ma non riescono a chiudere la partita, venendo raggiunti nella ripresa dal goal di Bowen.
Sconfitte a sorpresa per 2 squadre arrivate ai playoff della passata stagione, vale a dire Reading e Sheffield Wednedsday. I Royals in 10 ad inizio ripresa per l’espulsione di Tiago Ilori perdono a Loftus Road con la doppietta di Washington che regala la vittoria al QPR, mentre le Owls cadono al cospetto del Preston North End grazie al rigore di Johnson a 10 minuti dalla fine. Il Fulham getta al vento i 3 punti facendosi raggiungere allo scadere dal Norwich a Craven Cottage. La squadra di Jokanovic domina la partita e dopo essere passata in vantaggio grazie all’autogoal di Martin spreca numerose occasioni per raddoppiare, venendo trafitta nel finale dalla rete del portoghese Oliveira entrato dalla panchina. Anche il Brentford cade a sorpresa a Bramall Lane sconfitto dal neo promosso Sheffield United trascinato dal bomber Billy Sharp autore di 30 centri l’anno scorso in League One e decisivo oggi sul finire del primo tempo. Vittorie anche per l’Ipswich sul Birmingham di Redknapp e del Bristol City che supera il Barnsley grazie alla doppietta di Bobby Reid e al goal del neo acquisto Diedhiou. L’unica squadra vittoriosa in trasferta è il Cardiff che passa al Pirelli Stadium grazie alla zampata del solito Zohore che manda in visibilio i 1700 tifosi provenienti dal Galles.
Domani alle ore 17.30 si giocherà il posticipo che chiuderà il primo turno di Championship tra i padroni di casa del Bolton e il Leeds.
Milan – Juventus, il “classico” italiano. Non può essere considerato derby d’Italia dopo il “sorpasso”…
Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…