Giornata da ricordare in Championship con il Brighton che dopo 34 anni può festeggiare la promozione matematica in Premier League. Il Newcastle dal canto suo rimane vicino al traguardo, mentre è ormai ufficiale che la corsa playoff vedrà impegnate 5 squadre per 4 posti. Anche in zona retrocessione sarà una battaglia dura nelle ultime giornate tra almeno 7 formazioni.
Pomeriggio di festa all’Amex Stadium con i Seagulls che abbandonano la Championship per salire al piano superiore dopo la vittoria ottenuta ai danni del Wigan nonostante per la matematica ci fosse da aspettare il match dell’Huddersfield Town a Derby. Anche in caso di vittoria dei Terriers, la differenza reti segnava un netto +32 per il Brighton, motivo per il quale al fischio finale è esplosa tutta la gioia attesa da 34 anni. Non può ancora festeggiare il Newcastle battuto meritatamente per 3-1 dall’Ipswich Town che conquista così la salvezza con 3 turni d’anticipo. La formazione di Benitez potrebbe comunque raggiungere il Brighton in Premier Leaugue già dalla prossima giornata in caso di vittoria e contemporanea sconfitta di Reading e Huddersfield Town. I Royals sono riusciti a ribaltare una partita sorprendentemente complicata contro il già retrocesso Rotherham United che ancora una volta ha mostrato grande dignità nonostante l’amaro verdetto arrivato già da qualche settimana. I ragazzi di Stam salgono al terzo posto superando l’Huddersfield Town beffato a 2 minuti dalla fine dal pareggio del Derby County. Al quinto posto sale lo Sheffield Wednesday corsaro sul campo del QPR grazie alle reti di Reach e Pudil. Gli Owls hanno ora 2 punti di vantaggio sul Fulham vittorioso a Craven Cottage contro l’Aston Villa, e sul Leeds che perde incredibilmente tra le mura amiche di Elland Road contro il Wolverhampton che a sua volta ottiene la salvezza. A 3 giornate dalla fine ci sono al momento 5 squadre in 6 punti e c’è da scommettere che la lotta sarà intensa fino alla fine.
In zona retrocessione si fa difficile la situazione di Nottingham e Birmingham che vedono ridursi il margine dal terz’ultimo posto. Il Forest viene sconfitto a Cardiff, mentre la squadra di Zola perde malamente in casa nello scontro diretto col Burton con l’allenatore sardo che si dimette dopo aver collezionato 13 sconfitte in 22 partite. Pareggio invece nell’altro scontro diretto ad Ewood Park tra Blackburn Rovers e Bristol City con i padroni di casa che guadagnano un punto che si rivela comunque prezioso al novantesimo alla luce delle sconfitte delle avversarie che li precedono. Ora sono 6 squadre in 6 punti che si giocheranno la permanenza in Championship con il Wigan che vede complicarsi ulteriormente la propria posizione.
Il centro “Vismara”, sede delle giovanili del Milan, è stato scelto per la sua eccellente…
Il buon momento di forma del Real Madrid e soprattutto di risultati di questa fine…
Guardiola senza pace. In un momento in cui nulla sembra andare per il verso giusto…
Lautaro ha realizzato solo cinque gol in Serie A in 15 partite, un bottino ben…
Il belga è felice nella capitale e i giallorossi vogliono strapparlo definitivamente al Milan: ecco…
Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…